Back to top

Autore Topic: Non riesco ad aggiornare a Joomla 3.5.1  (Letto 9903 volte)

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad aggiornare a Joomla 3.5.1
« Risposta #20 il: 22 Apr 2016, 16:53:07 »
mi sono accorto che c'è un tasto che sistema gli errori del database, ci clicco su e mi da un nuovo errore: Unknown character set: 'utf8mb4' SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jes7_utf8_conversion` ( `converted` tinyint(4) NOT NULL DEFAULT 0) ENGINE=InnoDB DEFAULT CHARSET=utf8mb4 DEFAULT COLLATE=utf8mb4_unicode_ci;

credo che ci sia un errore con questo set di carattere: utf8mb4_unicode_ci (qualcuno sa come correggerlo???)

ora mi da questi errori:
  • La versione dello schema del Database (3.4.0-2015-02-26) non coincide con la versione del CMS (3.5.1-2016-03-29).
  • La tabella 'jes7_utf8_conversion' non esiste. (Dal file 3.5.0-2016-02-26.sql.)
  • La tabella 'jes7_redirect_links' non dovrebbe avere indice 'idx_link_old'. (Dal file 3.5.0-2016-03-01.sql.)
  • La tabella 'jes7_redirect_links' non ha la colonna 'old_url' di tipo 'VARCHAR(2048)'. (Dal file 3.5.0-2016-03-01.sql.)
  • La tabella 'jes7_redirect_links' non ha la colonna 'new_url' di tipo 'VARCHAR(2048)'. (Dal file 3.5.0-2016-03-01.sql.)
  • La tabella 'jes7_redirect_links' non ha la colonna 'referer' di tipo 'VARCHAR(2048)'. (Dal file 3.5.0-2016-03-01.sql.)
  • La tabella 'jes7_redirect_links' non ha indice 'idx_old_url'. (Dal file 3.5.0-2016-03-01.sql.)
  • La tabella 'jes7_user_keys' non ha la colonna 'user_id' di tipo 'varchar(150)'. (Dal file 3.5.1-2016-03-25.sql.)
mi ha corretto solo 4 errori...

credetemi, più vado avanti e più divento pazzo...

oltretutto mi hanno scritto che il mio index.php è compromesso da malweaver e che l'aggiornamento non avviene per quersto motivo, mi hanno suggerito di cambiarlo con uno buono (cosa che ho fatto).  questo problema l'avevo in precedenza e, circa 5 mesi fa, ho istallato ex novo tutto joomla...

...
God is love

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 22 Apr 2016, 18:45:32 »
.. e mi da un nuovo errore: Unknown character set: 'utf8mb4'

ecco, già che ci sei guarda anche se nel database hai il supporto per il charset utf8-mb4 altrimenti non funziona.

devi chiedere all'hoster di darti questo supporto.

Inoltre ho scoperto oggi che su alcuni server da pure errori l'installer per colpa di permessi... ma non è il server sbagliato, è sbagliato lo script di installazione o meglio più che sbagliato non è compatibile con tutti i server.
Si vede che non badano molto a conservare gli utenti.... o magari è giusto ciò che diceva Alex... l'unico hosting per Joomla ormai è Joomlahost che corre dietro alle pecche degli script...
...solo il tempo dirà la verità...
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 22 Apr 2016, 22:15:02 »
proca con admin tools una volta installato nel suo pannello clicca su repair & optimise tables

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 Apr 2016, 00:50:41 »
alla fine ho chiuso gli occhi è ho sovrascritto le cartelle dell'aggiornamento è ho risolto tutti i problemi, anche gli errori del database, tutti corretti.

alla fine avevate ragione voi, sovrascrivere era la strada più breve e la migliore in assoluto... vi ringrazio di cuore.

metterei risolto ma mi sono accorto che il post non l'ho aperto io...

buona notte a tutti e di nuovo grazie...
God is love

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 Apr 2016, 10:42:12 »
proca con admin tools una volta installato nel suo pannello clicca su repair & optimise tables

Questa (non quello che dici) è una delle cose più assurde. E' vero che risolve i problemi ma mi rifiuto di installare terze parti per poter installare il cms.
Tanto più che i problemi esistono da quando hanno integrato "roba" di akeeba, problemi che io dovrei risolvere installando ulteriore roba di akeeba... poi ci credo che gli sviluppatori fuggono verso altri progetti.
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 23 Apr 2016, 13:50:03 »
concordo pienamente che è un pò assurdo installare estensioni per dover correggere alcuni problemi, ma quello li risolve, ma se non si hanno le consocenze per fare certe correzioni "manualmente" ben venga allora una semplificazione
« Ultima modifica: 24 Apr 2016, 14:01:32 da $Red »

Web Design Bolzano Kreatif