.......Continuerà ad essere fornito supporto gratuito
Le parole sono importanti, e ci vedo altro sul quel gratuito, ma magari mi sbaglio
Per il resto mi pare un proclama non riuscito.
Provate a spiegarvi meglio perchè l'articolo in forma di intervista mi pare tutt'altra cosa, dice ma non dice, insinua ma non conferma.....
Sembrerebbe qualcosa scritto da uno spindoctor de "noiartri" anziche da una persona che propone un percorso da condividere con punti definiti, chiari e precisi.
Mi sarei aspettato un altro tipo di comunicazione se l'intento fosse "FAR CRESCERE LA COMMUNITY" come dichiari.
Io capisco perfettamente che un azienda che vende prodotti e servizi specifici per joomla vuole ampliare la propria penetrazione di mercato aumentando il numero di persone che utilizza joomla, non capisco invece perchè vuole farlo sulle spalle di una comunity di appassionati e qualche piccolo addetto ai lavori.
Mi pare anche che la differenza fra la community e la vostra azienda è che la prima ci sarà sempre per condividere le conoscenze, la seconda invece su queste conoscenze condivise ci lucra.
Forse dimenticate che la community siamo noi utenti, quindi mi chiedo, coltengine che ruolo vuole avere all'interno di essa, cosa farebbe questa azienda per la community oltre al fatto di regalare un servizio di hosting in cambio di pubblicità?
hai scritto:
Per fare tutto quello che abbiamo in mente, diffondere, formare, tradurre, supportare, contribuire.........
- quindi diffonderete gratuitamente: ma cosa e sattamente?
- formerete gratuitamente: qui entrei nel dettaglio però
- tradurrete gratuitamente: vuol dire che non potrà farlo direttamente la comunity come avviene altrove?
- supporterete gratuitamente: anche qui mi piacerebbe sapere i dettaglio del progetto.
- contribuirete con dei fondi: destitati a cosa esattamente?
La via della contribuzione significa che vogliamo contribuire attivamente allo sviluppo di Joomla!, con sviluppatori (che vanno pagati)
Io per adesso vedo che sai scrivere tante belle parole, ma se non entriamo nei particolari, la community non capisce, ed io dico che se volete contribuire allo sviluppo di joomla forse dovreste rivolgervi ad altri canali, oppure chiedete contributi ad intentum.
Abbiamo presentato un progetto per ampliare la community, non per distruggerla :-) Forse hai letto un altro post ?
Vedi io non ci leggo nessun progetto fino ad ora, ma solo idee e spunti campati per aria, ed è per questo che sono molto critico su questa faccenda, perchè a me pare una chiamata alle armi per chi vorrà dedicarvi del tempo.