ciao @bettinz, ciao @vamba,
sono d'accordo anch'io che era un'altra cosa, infatti, come dice Alex, nessuno se lo ricorda!!
Però la mia idea è di dar fiducia e al tempo stesso controllare, sono convinto che la community ha un grande potere e che Colt Engine non sia il male. Poi, chi vivrà vedrà...
Concordo che la community abbia un enorme potenziale e che gran parte di esso si sia disperso nel tempo proprio per colpa di numerosi misunderstanding.
Se joomla.it è arrivato fino a oggi è grazie alla community, ad Alex e Ste, a tutti i moderatori che hanno volontariamente prestato il loro tempo, a tutti gli utilizzatori che hanno popolato il forum con domande e rsposte che sono disponibili anche per i nuovi utenti come una joomloteca ... ed anche a Colt Engine che ha investito per mantenere una casa a tutto ciò.
Nel bene e nel male c'era in ogni caso un equlibrio.
Spero che questo equilibro ci sia anche da ora in avanti con Colt Engine che ha deciso di aumetare il suo investimento su questo sito.
Ricordiamoci che è il sito,è sì la casa ma se la casa che cambia proprietario non è detto che si diventi proprietari delle persone che vi abitano.
Le persone che ivi gravitano credo siano mature per capire se ci saranno più o meno dei miglioramenti in futuro, quindi fare processi alle intenzioni sia completamente fuori luogo.
Credo inoltre che Colt Engine non voglia sfamarsi dei frutti tagliando gli alberi, ma intenda sfamarsi degli stessi, cercando di accudiire gli alberi e coltivarne magari altri che donino frutti ancora più succulenti per gli utilizzatori.
L'unico appunto e nota stonache che posso modestamente trovare in tutto questo è l'utilizzo di un utente "impersonale" che risponde al nome di
Redazione joomla.itJoomla.it e da sempre un sito di persone ... e se anche sotto nick name si può sempre risalire allla persona con la quale si sta scambiando opinioni.... l'impersonabilità del nick ufficiale però fa sembrare tutto più freddo e asettico.
Forse un bel nick Pippo, Luigi o Mangi-1 renderebbe molto più semplice la comunicazione.
Alex ha sempre firmato tutti i suoi articoli ...non era Alexred Solution, o Open Solution che parlava ..... parlava AlexRed ....
Mi Aspetterei che al posto di
Redazione joomla.it in futuro i comunicati fossero intestati Mangi-1 .... uno di noi .... uno della Community Joomla.it.
Vamba