Back to top

Autore Topic: Rilanciamo insieme Joomla! in Italia  (Letto 39810 volte)

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re: Rilanciamo insieme Joomla! in Italia
« Risposta #20 il: 29 Giu 2016, 10:36:09 »
ah ok ..vedi qs me l'ero persa.

..si però da tutto questo ne avete un guadagno diretto

Detta alla Bersani: non è che se l'esselunga compra il banco alimentare i volontari restano a fare i cassieri...
non è un guadagno diretto ma bensì indiretto, semplicemente perche joomla.it non ha introiti di nessun tipo, se proprio la vogliamo mettere sul ritorno monetario da parte di colt engine è semplicemente piu utilizzo di joomla in italia piu possibilità di vendita di spazi web! e mi sembra una cosa piu che logica, io sono stato il primo a chiedermi e chiedere, sono una persona molto sospettosa, molto!! "diventeremo un ramo di azienda?" la risposta è semplice e si intuisce chiaramente dalla bozza di progetto che è stata presentata nell'articolo, No joomla.it NON sarà un ramo d'azienda, in senso stretto, chiaramente l'azienda penso che lo fà come detto sopra per un ritorno in termini di aumento utenti utilizzatori piu opportunità di vendita spazi web, ma le persone, esempio Marco, mi ha dato la netta impressione che lo fà perche gli piace il progetto! perche vuole che tutto questo riesca e riesca bene!

Marco scusami se ti ho citato ed ho risposto, mi sembrava giusto dire la mia opinione, con questo spero di aiutare le persone a togliersi dubbi ed essere piu propensi a partecipare  :)

Offline Mangi-1

• Administrator
  • Esploratore
  • Progettazione, Accuratezza, Metodo
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 Giu 2016, 10:44:07 »
non è un guadagno diretto ma bensì indiretto, semplicemente perche joomla.it non ha introiti di nessun tipo, se proprio la vogliamo mettere sul ritorno monetario da parte di colt engine è semplicemente piu utilizzo di joomla in italia piu possibilità di vendita di spazi web! e mi sembra una cosa piu che logica, io sono stato il primo a chiedermi e chiedere, sono una persona molto sospettosa, molto!! "diventeremo un ramo di azienda?" la risposta è semplice e si intuisce chiaramente dalla bozza di progetto che è stata presentata nell'articolo, No joomla.it NON sarà un ramo d'azienda, in senso stretto, chiaramente l'azienda penso che lo fà come detto sopra per un ritorno in termini di aumento utenti utilizzatori piu opportunità di vendita spazi web, ma le persone, esempio Marco, mi ha dato la netta impressione che lo fà perche gli piace il progetto! perche vuole che tutto questo riesca e riesca bene!

Marco scusami se ti ho citato ed ho risposto, mi sembrava giusto dire la mia opinione, con questo spero di aiutare le persone a togliersi dubbi ed essere piu propensi a partecipare  :)

nessun problema ! :-) è normale che ci sia preoccupazione e diffidenza, ma in realtà joomla.it è sempre stato di una realtà commerciale :-) quindi in realtà non cambia nulla, ma cambiare è proprio quello che vogliamo fare.

Vogliamo fare qualcosa di bello, di grande, di strutturato. Per me, per la colt engine è un progetto NO-PROFIT che viene portato avanti oltre il nostro business.

Colt engine, come spero molte altre aziende, contribuiranno con piani di sponsorizzazione (ancora da definire) che serviranno proprio a coprire i costi per realizzare il progetto.

Il bilancio a fine anno fra costi e ricavi sarà 0

Le opportunità di visibilità saranno le stesse per tutti, siamo già in contatto con altri nostri colleghi web hoster che sono entusiasti del progetto e sono pronti a sostenerlo! :)

Ai diffidenti dico: entrate a far parte del progetto e così toccherete con mano quello che stiamo per fare, altrimenti, solo il tempo e i fatti daranno pace ai vostri pensieri! :) per tutto il resto, sono/siamo qui
Hosting? www.host.it

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Giu 2016, 11:16:52 »
..ma in realtà joomla.it è sempre stato di una realtà commerciale :-) quindi in realtà non cambia nulla, ma cambiare è proprio quello che vogliamo fare.
... e quì non posso darti che ragione infatti i miei dubbi sono antichi, magari scritti con altri nick ma gli stessi di adesso.
L'unica differenza è che ora sono palesemente commerciali.

Il bilancio a fine anno fra costi e ricavi sarà 0
il problema non è il bilancio di J.it ma di coltengine... dai su non si fanno progetti in perdita ;)

Ai diffidenti dico: entrate a far parte del progetto e così toccherete con mano quello che stiamo per fare, altrimenti, solo il tempo e i fatti daranno pace ai vostri pensieri! :) per tutto il resto, sono/siamo qui
Non ho tribolazioni, non cerco pace anche se spero sempre di trovarla.
Non sono nemmeno diffidente; diffiderei se avessi le idee poco chiare ... ma le mie sono chiarissime :)
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Giu 2016, 12:04:26 »
Però parlate di progetti, ma per adesso mi pare una enorme supercazzola come quando Della Valle presentò il suo progetto dalla Gruber:

https://www.youtube.com/watch?v=ZF20yFbJRXU

Io posso solo consigliarvi di migliorare la comunicazione per adesso ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline irina.ruslan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Giu 2016, 15:58:09 »
ma... una curiosità...

l'attuale staff: AlexRed e Ste, e tutti moderatori attuali rimangono ancora? quanti di quei moderatori si sono dissociati dal progetto?

Non per niente, ma qualunque forum si basa su un team collaudato, mi sembra di aver capito che fino ad adesso fosse a capo di tutto il progetto italiano Alessandro Rossi alias AlexRed, da ora in poi chi ci sarà?

grazie
IrinaR

Offline Mangi-1

• Administrator
  • Esploratore
  • Progettazione, Accuratezza, Metodo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 Giu 2016, 16:03:38 »
ma... una curiosità...

l'attuale staff: AlexRed e Ste, e tutti moderatori attuali rimangono ancora? quanti di quei moderatori si sono dissociati dal progetto?

Non per niente, ma qualunque forum si basa su un team collaudato, mi sembra di aver capito che fino ad adesso fosse a capo di tutto il progetto italiano Alessandro Rossi alias AlexRed, da ora in poi chi ci sarà?

grazie
IrinaR

tutti i moderatori sono già stati informati e con loro abbiamo fatto un meeting di condivisione del progetto, nel quale ha partecipato anche AlexRed, che è attivo e continuerà a lavorare sul progetto joomla.it :-) Il meeting si è svolto in modo molto costruittivo e sono stati tutti entusiasti del progetto! :-)

Nessuno si è dissociato e anzi, tutti hanno confermato la loro voglia di collaborare al nuovo progetto! :)
Hosting? www.host.it

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 29 Giu 2016, 16:11:28 »
tutti i moderatori sono già stati informati e con loro abbiamo fatto un meeting di condivisione del progetto,
Non se ne è discusso con loro, "sono stati informati". Da chi, dalla nuova proprietà?!
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 29 Giu 2016, 16:17:12 »
Credo che questo topic sia partito male, ma Marco, ha spiegato un po la situazione. Da quello che ho capito non cambierà nulla a parte delle sponsorizzazioni che serviranno a sostenere il progetto. Secondo me è stata solo una cattiva comunicazione nel post iniziale a dare questa impressione.
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 29 Giu 2016, 16:29:36 »
nessun problema ! :-) è normale che ci sia preoccupazione e diffidenza, ma in realtà joomla.it è sempre stato di una realtà commerciale :-)
No, non è sempre stato così.
Bettinz.com

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 29 Giu 2016, 16:32:05 »
Un giorno un giovane vigoroso si presentò, trafelato e furente, davanti al saggio Confucio. Disse: "Un mio nemico mi ha oltraggiato e desidero ardentemente di vendicarmi. Quale modo ritieni giusto per punirlo adeguatamente, in modo che io abbia soddisfazione?" Confucio rispose: "Raccogli le tue cose, vai sulla riva del fiume, siediti e aspetta. Un giorno vedrai il cadavere del tuo nemico passarti davanti".

;) 
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 29 Giu 2016, 16:36:58 »
nessun problema ! :-) è normale che ci sia preoccupazione e diffidenza, ma in realtà joomla.it è sempre stato di una realtà commerciale :-)

Sai benissimo che come ribadito da Bettinz poco sopra, non è sempre stato così.
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 29 Giu 2016, 17:08:12 »
No, non è sempre stato così.

esatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

come tutte le cose quando ci sono di mezzo interessi di parte, cambia molto!

siamo in molti a saperne qualcosa...
giustamente  qualcuno prima voleva sapere come era composto il nuovo team,

ho notato moderatori che NON si connettono al forum da anni... dubito che siano stati contattati...

jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 29 Giu 2016, 17:14:45 »
mo iniziano le lotte intestine e non mi piacciono.
Resto sempre deluso da tutto ciò che nasce intorno all'opensource... direi anche "in italia" ma ho paura che ormai la globalizzazione abbia fatto il suo corso ma probabilmente sono problemi miei.

Ringrazio Marco per le risposte cortesi e non avendo alcun tipo di astio ti auguro buona fortuna per il "nuovo progetto", come ripeto hai ragione a sostenere che era tutto commerciale anche prima .. solo che si faceva di tutto per nasconderlo e forse ne stai facendo le spese tu che invece lo hai dichiarato dopo 2 post.

Ovviamente ogni discussione civile crea consapevolezze in base alle quali ognuno poi è libero di scegliere.. è questo che cercavo
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 29 Giu 2016, 17:18:31 »
guarda MAU che anche prima si sapeva che era commerciale, da qui nascevano i malintesi all'interno del team, che poi gli utenti normali non lo sapessero per non essere stati adeguatamente informati è un altro discorso.
traspariva comunque da ogni dove, dai banner, dalle email dalle sponsorizzazioni... etc etc. solo un cieco poteva non accorgersene.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 29 Giu 2016, 17:27:56 »
 Dispiace deludervi, ma c'è stato un periodo in cui questa realtà non era commerciale.
Era una realtà fatta di volontari che come in tutto il mondo lavorano solo per passione… Pregherei quindi a chi fa riferimenti al passato  di confrontarsi con chi era presente nel 2006. Chi non era presente almeno si informi
Bettinz.com

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 29 Giu 2016, 17:32:45 »
diciamo pure che non c'è niente di male sul fatto che il forum di joomla.it sia di coltengine*, non è ne la prima e ne l'ultima azienda che possiede un forum di assistenza dove si incontrano tecnici ed utenti e dove utilizzano le iscrizioni per poi cercare di rivedere servizi, prodotti, corsi e altro.

*e a proposito adesso i vari servizi di hosting si possono citare?

Io personalmente però, visto le cose come stanno adesso e per parlare chiaro, preferirei avere un luogo, leggasi forum, completamente autogestito e di proprietà di tutti gli iscritti.

Naturalmente scrivo questo perchè sono assolutamente convinto che un azienda debba fare l'azienda mentre una community di appassionati non debba sentirsi in qualche modo influenzata dalla proprietà......

poi per quanto riguarda:

Citazione
tutti i moderatori sono già stati informati e con loro abbiamo fatto un meeting di condivisione del progetto,
mi piacerebbe sentire anche il loro parere, sopratutto dei moderatori storici e di quelli sempre presenti nel forum.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
Bettinz.com

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 29 Giu 2016, 17:41:11 »
mo iniziano le lotte intestine e non mi piacciono.

Sapessi quante cose non piacciono e non sono piaciute a me…
Non mi piaceva veder venduta un'intera community a una realtà commerciale nel lontano Giugno 2007 (dai su, che qualcuno, firmandosi con nome e cognome, mi venga a dire che joomla.it è stata venduta ieri 28 Giugno 2016!)

Non mi piaceva veder svenduta la passione e gli ideali che all'inizio avevano animato il progetto Joomla.. perché all'inizio NON era una realtà commerciale, e lo sapete bene..

Non mi piaceva che nel forum di joomla.it non si potesse parlare di prodotti commerciali salvo poi trovarsi il forum TAPPEZZATO di banner, articoli e riferimenti alla realtà commerciale che già da allora di fatto possedeva la community..

Mi dispiace solo per chi in questi ultimi anni ha, disinteressatamente e con passione messo il proprio tempo e le proprie competenze al servizio di quello che credeva essere un progetto open source e che ieri ha avuto un brusco risveglio..

Buona continuazione ragazzi! :) E tanti tanti auguri per il coronamento legale di un'unione di fatto che durava da 9 anni! Cheers! :)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 29 Giu 2016, 17:43:05 »
Dispiace deludervi, ma c'è stato un periodo in cui questa realtà non era commerciale.
Era una realtà fatta di volontari che come in tutto il mondo lavorano solo per passione… Pregherei quindi a chi fa riferimenti al passato  di confrontarsi con chi era presente nel 2006. Chi non era presente almeno si informi

Esattamente. Prima del giugno 2007 Joomla.it era ancora una community, non una realtà commerciale.

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 29 Giu 2016, 17:47:21 »
mi piacerebbe sentire anche il loro parere, sopratutto dei moderatori storici e di quelli sempre presenti nel forum.

I moderatori ed utenti veramente storici (sottoscritta inclusa), quelli presenti fin dalla nascita di joomla.it, e anche prima ai tempi di mamboserver.it  è un bel pò di anni che qui non ci mettono più piede. Lascio a voi chiedervi il perchè, lungi da me alimentare lotte intestine..

Web Design Bolzano Kreatif