Back to top

Autore Topic: Istruzioni per le categorie  (Letto 58771 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Istruzioni per le categorie
« Risposta #80 il: 10 Feb 2009, 15:49:59 »
ma hai copiato in quella cartella filippine il file gallery.php ?

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 10 Feb 2009, 16:03:28 »
ho controllato e dentro la cartella c'e' la cartella file, le immagini, e i file php accordin, carosel e gallery
 :'( :'( :'(

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 10 Feb 2009, 16:21:19 »
indicami il nome esatto di un file delle immagini che è dentro la cartella filippine

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Istruzioni per le categorie
« Risposta #83 il: 10 Feb 2009, 16:41:08 »
e lo so cosa vuoi fare .... la prova del 9

http://www.portofinodive.com/Joomla_1/modules/mod_oziogallery/filippine/_lg_filippine_pagliaccio.jpg

he requested URL /Joomla_1/modules/mod_oziogallery/filippine/_lg_filippine_pagliaccio.jpg was not found on this server.

http://www.portofinodive.com/Joomla_1/modules/mod_oziogallery/mediterraneo/_lg_genova_seppia.jpg

questo si vede.....

eppure ti posso garantire che la cartella filippine esiste come esiste tutto il suo contenuto.....

è pazzesco!!!!!!! o qualche cosa mi sfugge
« Ultima modifica: 16 Feb 2009, 13:16:40 da masmaz »

Offline tidus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 16 Feb 2009, 02:33:51 »
Chao
Per me il problema è che non è, tuttavia, sotto vuole lavorare in caso di cambiamento di 3D TILT se ho scelto di LUSTMOZAIKO tutto va bene è la tua foto, ma non TILT immagini 3D non trovato.
Poco male, ma l'italiano si aspettano consigli e assistenza.

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 16 Feb 2009, 13:15:08 »
Chao
Per me il problema è che non è, tuttavia, sotto vuole lavorare in caso di cambiamento di 3D TILT se ho scelto di LUSTMOZAIKO tutto va bene è la tua foto, ma non TILT immagini 3D non trovato.
Poco male, ma l'italiano si aspettano consigli e assistenza.
??? ??? ??? :o :o :o

Offline ferroz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 12 Mar 2009, 19:34:45 »
Ciao ragazzi, inutile dirve che sono nuovo del forum...
Sto usando da poco joomla ed ho installato ozio gallery e il relativo modulo.
Ho letto i vari consigli e il tutorial ma non mi compaiono le immagini...
Non capisco cosa devo scrivere in {loadposition ???????}, devo forse scrivere {loadposition struttura} ovvero la cartella dove sono salvate le foto?
I permessi della cartella mod_ozio e di tutti i file contenuti li ho impostati su porta 777 quindi non dovrebbe dare problemi in quel senso, ciò nonostante continua a non visualizzare le immagini.
Allego un'immagine dove si vede il percorso FTP e l'articolo in questione.
grazie fin d'ora per la risposta e complimenti per il forum.
ciao

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 12 Mar 2009, 19:45:23 »
Ciao ragazzi, inutile dirve che sono nuovo del forum...
Sto usando da poco joomla ed ho installato ozio gallery e il relativo modulo.
Ho letto i vari consigli e il tutorial ma non mi compaiono le immagini...
Non capisco cosa devo scrivere in {loadposition ???????}, devo forse scrivere {loadposition struttura} ovvero la cartella dove sono salvate le foto?
I permessi della cartella mod_ozio e di tutti i file contenuti li ho impostati su porta 777 quindi non dovrebbe dare problemi in quel senso, ciò nonostante continua a non visualizzare le immagini.
Allego un'immagine dove si vede il percorso FTP e l'articolo in questione.
grazie fin d'ora per la risposta e complimenti per il forum.
ciao

Ciao
dunque per far funzionare ozio devi settare 3 cose

il modulo
il componente
l'articolo
una voce di menu

il modulo
devi scegliere coe modalita di presentazione vuoi fare vedere sul sito nel menu a destra devi inserire la cartella neu due indirizzi che ci sono ad esempio:
modules/mod_oziogallery/tua cartella/file/imagerotator.xml
modules/mod_oziogallery/tua cartella/gallery.php

ricordati che in questa cartella ci deve essere la cartella file con i suoi file dentro  e il file gallery.php, diversamente non funziona

a sinistra in posizione metti galleria1  oppure galleria 2 e cosi via a secondo di quante gallerie vuoi creare

articolo:

crei un normale articolo e all'interno ci metti {loadposition galleria1} oppure {loadposition galleria2} e via cosi.

crei poi una voce di menu dove richiemerai l'articolo dove è presente  la voce di posizione

nel componente c'e' poco da fare devi in pratica scegliere che tipo di presentazione  e direi basta...

fai una prova e magari posta sempre il link

ciao

Offline ferroz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 13 Mar 2009, 13:21:31 »
Per prima cosa: grazie masmaz!
Allego una nuova immagine con la configurazione che ho adottato, ciò nonostante non carica le immagini, non capisco.
Nel modulo ho crato la posizione galleria1, quindi nell'articolo ho fatto il load della posizione galleria1 e quindi carica correttamente la galleria ma non le foto.
Eppure credo di aver inserito le posizioni giuste dei file e averli citati correttamente nel modulo.
Non capisco dov'è il problema..?  ???
Grazie

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 13 Mar 2009, 14:51:56 »
attenzione sbagli....

l'errore sta nella cartella devi creare una cartella in questo modo:

mod_oziogallery/tua cartella/file delle foto

dentro la cartella delle foto ci devi mettere la cartella File  + questi file:accordion.php, carousel.php, gallery.php

é molto importante mettere queste file dentro la cartella delle immagini

prova  e fammi sapere

Offline ferroz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 13 Mar 2009, 15:39:22 »
Grazie! Dopo le modifiche che mi avevi detto non andava ancora stavo impazzendo... poi mi sono accorto che oltre a quelle il percorso struttura aveva la S maiuscola e quindi non lo richiamava correttamente...
A volte per delle piccole cavolate ci incasiniamo da matti.
Grazie masmaz, mi hai dato un grande aiuto.  ;)

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 13 Mar 2009, 15:45:16 »
Grazie! Dopo le modifiche che mi avevi detto non andava ancora stavo impazzendo... poi mi sono accorto che oltre a quelle il percorso struttura aveva la S maiuscola e quindi non lo richiamava correttamente...
A volte per delle piccole cavolate ci incasiniamo da matti.
Grazie masmaz, mi hai dato un grande aiuto.  ;)

figurati quando vuoi...  ;D

Offline waltersao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 15 Mar 2009, 03:53:09 »
Salve e grazie per la disponibilità a alexred.
Mi ricollego alle risposte 73 - 74 perchè penso che il mio problema abbia a che fare con le posizioni.
Ho tentato di aggirare il problema delle posizioni creando in template una nuova posizione (mettiamo fotoOzio). Duplicando e settando i moduli-menu-file ecc ecc mi trovo con due moduli lanciati da due voci di menu (diciamo foto 1 e foto2).

Succede che si vede bene, nel senso di correttamente, i due moduli, ma, sotto il modulo visualizzato, c'è un modulo che occupa solo spazio bianco e i messaggi dell'angolo destro ... joomla...

Insomma, sembra che ci sia il modulo corretto e sotto un altro modulo Ozio "in bianco".

Se mi dite che Ozio non supporta la selezione dei moduli con uguale posizione, ho capito il problema. Non mi convincerebbe, ma almeno so perchè non funziona. TIA
... detesto i sotterfugi e le astuzie di cui tanti si vantano ... (Sergio Carrarini)

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 15 Mar 2009, 10:47:57 »
Salve e grazie per la disponibilità a alexred.
Mi ricollego alle risposte 73 - 74 perchè penso che il mio problema abbia a che fare con le posizioni.
Ho tentato di aggirare il problema delle posizioni creando in template una nuova posizione (mettiamo fotoOzio). Duplicando e settando i moduli-menu-file ecc ecc mi trovo con due moduli lanciati da due voci di menu (diciamo foto 1 e foto2).

Succede che si vede bene, nel senso di correttamente, i due moduli, ma, sotto il modulo visualizzato, c'è un modulo che occupa solo spazio bianco e i messaggi dell'angolo destro ... joomla...

Insomma, sembra che ci sia il modulo corretto e sotto un altro modulo Ozio "in bianco".

Se mi dite che Ozio non supporta la selezione dei moduli con uguale posizione, ho capito il problema. Non mi convincerebbe, ma almeno so perchè non funziona. TIA

ciao questo succede perchè hai 2 moduli con la stessa posizione attivi..... credimi che è un tipico errore con queste modalità

cerca nella sezione moduli  sicuramente avrai 2 moduli ozio prova a disattivarne uno e vedrai che o ti appare quello bianco (bianco perchè non trova le immagini avendo una cartella diversa) oppure solo quello dove si vedono le immagini.

Offline waltersao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 15 Mar 2009, 23:36:40 »
Ciao masmaz, Grazie dell'interessamento.

allora per i moduli non funziona come per gli articolo, che selezioni da menu quale/i si deve/ono creare con il PHP ?
(all nr: 1)

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
... detesto i sotterfugi e le astuzie di cui tanti si vantano ... (Sergio Carrarini)

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 16 Mar 2009, 00:34:51 »
 :o  scusa ma non ho capito......

scelgi il tipo di presentazione
crea le cartelle delle immagini
ci metti dentro le foto e i file di sistema
crea la posizione
riporti la posizione su un articolo
crei una voce di menu

cancelli la cache e prova a visualizzare le slide.......  ed il gioco è fatto.....

Offline waltersao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 16 Mar 2009, 01:03:45 »
ηὕρηκα

masmaz, io però sono complicato, troppo complicato....
Comunque ho trovato l'errore, e questo fatto mi soddisfa più del risultato in se.

Nel template avevo aggiunto una posizione, e lasciato anche il:  <jdoc:include type="component" />

Probabilmente detto include ripeteva quello che già era previsto esserci, cioè il modulo Ozio.
Eliminando l'include funziona tutto come previsto da Joomla.
'notte e grazie dell'interessamento.

Offline samuxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 05 Mag 2009, 19:44:32 »
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema che mi sta facendo impazzire nella creazione di piu' categorie, ho seguito perfettamente la guida ma visualizzo sempre la pagina bianca, sembra quasi che non venga eseguito il comando load position,
Joomla 1.5
componente ozio gallery installato e funzionante,
modulo 1 ozio gallery funzionante
modulo 2 ozio gallery non funzionante (pagina bianca)
ho provato a settare i permessi a cambiare skin ma continua a non funzionare....cosa posso aver sbagliato? tenendo conto che la prima categoria creata con il modulo funziona perfettamente ma quando ne vado a creare un altra con posizione galleria2 e la vado a richiamare non vuole andare, cartelle create e percorsi specificati inclusi gallery php ecc....

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 05 Mag 2009, 22:53:16 »
Ciao samuxx,
inserisci il link alla pagina del tuo sito dove è il modulo 2, così verifichiamo.
In amministrazione del modulo lo hai assegnato alla posizione galleria2 ? Lo hai attivato per tutte le pagine?
Come hai inserito nell'articolo il codice che richiama il modulo?

Offline Dieback

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 06 Mag 2009, 09:22:42 »

Ciao Alexred
In primo luogo, vi ringrazio per la sua eccellente modulo. E 'una meraviglia di presentazione.
Con tristezza ho difficoltà nel fare le altre categorie.
Mi sento che ho seguito le vostre istruzioni, ma intimamente non hanno trovato una soluzione.
Sono stato TilT3D utilizzando la pelle e di aver ricevuto questo errore actionscript per una categoria:

Errore # 2044: unhandled ioError:. text = Error # 2032: Errore Stream. URL: http://www.sovereignhomes.com.au/modules/mod_oziogallery/gower/gallery.php

Ho copiato le immagini in modules / mod_oziogallery / foto e anche copiato gallery.php e accordion.php

I miei capelli si è strappare via.

Potete offrire alcun aiuto per il mio dolore facile?

L'inglese è la lingua madre del mio modo chiedo scusa per il povero italiano.

Cordiali saluti
Brett

Web Design Bolzano Kreatif