Ciao ragazzi, inutile dirve che sono nuovo del forum...
Sto usando da poco joomla ed ho installato ozio gallery e il relativo modulo.
Ho letto i vari consigli e il tutorial ma non mi compaiono le immagini...
Non capisco cosa devo scrivere in {loadposition ?}, devo forse scrivere {loadposition struttura} ovvero la cartella dove sono salvate le foto?
I permessi della cartella mod_ozio e di tutti i file contenuti li ho impostati su porta 777 quindi non dovrebbe dare problemi in quel senso, ciò nonostante continua a non visualizzare le immagini.
Allego un'immagine dove si vede il percorso FTP e l'articolo in questione.
grazie fin d'ora per la risposta e complimenti per il forum.
ciao
Ciao
dunque per far funzionare ozio devi settare 3 cose
il modulo
il componente
l'articolo
una voce di menu
il modulo
devi scegliere coe modalita di presentazione vuoi fare vedere sul sito nel menu a destra devi inserire la cartella neu due indirizzi che ci sono ad esempio:
modules/mod_oziogallery/tua cartella/file/imagerotator.xml
modules/mod_oziogallery/tua cartella/gallery.php
ricordati che in questa cartella ci deve essere la cartella file con i suoi file dentro e il file gallery.php, diversamente non funziona
a sinistra in posizione metti galleria1 oppure galleria 2 e cosi via a secondo di quante gallerie vuoi creare
articolo:
crei un normale articolo e all'interno ci metti {loadposition galleria1} oppure {loadposition galleria2} e via cosi.
crei poi una voce di menu dove richiemerai l'articolo dove è presente la voce di posizione
nel componente c'e' poco da fare devi in pratica scegliere che tipo di presentazione e direi basta...
fai una prova e magari posta sempre il link
ciao