Back to top

Autore Topic: [guida] Integrazione PHPBB2-Joomla  (Letto 103634 volte)

Offline gia_gia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [GUIDA] Come integrare forum phpbb
« Risposta #20 il: 18 Mag 2006, 17:21:43 »
Non per polemizzare, ma il phpBB è proprio povero povero come forum, o lo si modda in modo massiccio (con problematiche relative alla sicurezza) o non regge il confronto con SMF. Oltretutto visti gli immani casini che sono successi nel team di sviluppo non so cosa succederà.  ???

Boh ognuno ha i suoi gusti... Io preferisco phpbb...

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 Mag 2006, 19:03:56 »
anche secondo me SMF è un po' più completo rispetto a phpBB, ma quest'ultimo è molto semplice da installare e gestire, e perciò è molto diffuso.
a livello di codice i puristi dicono che SMF è migliore di phpBB, ma nessuno di questi regge il confronto ai vari vbullettin e IPB...

speriamo in bene per la versione 3... :)

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 Mag 2006, 14:06:53 »
ho letto solo ora di questo bridge (non serve community builder)

http://www.mehdiplugins.com/misc/phpbbjoom.htm
Bettinz.com

Offline Marifra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 Mag 2006, 18:58:14 »

- Ora dovete solo disabilitare la reg dal forum phpbb seguendo la guida contenuta in questo www.tuttoinformatica.org/upload/registrationstopperphpbb.rar file (in inglese purtoppo)
E più difficile a dirsi che a farsi!!!

Difficilissimo per chi non conosce l'inglese :( :( :(

Non esiste qualche spiegazione in italiano?  :)

Offline Marshall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 26 Mag 2006, 21:26:03 »
scusate ma io non riesco a caricare il COMMUNITY BUILDER...dove lo devo caricare?

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 27 Mag 2006, 12:39:13 »
lo installi come un normalissimo componente
Bettinz.com

Offline Marshall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 28 Mag 2006, 00:41:23 »
a me dice che manca il file xml

se cerco di installrne solo una di quelle cartelle dice il file xml non per un componente

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 28 Mag 2006, 13:41:40 »
Non per polemizzare, ma il phpBB è proprio povero povero come forum, o lo si modda in modo massiccio (con problematiche relative alla sicurezza) o non regge il confronto con SMF. Oltretutto visti gli immani casini che sono successi nel team di sviluppo non so cosa succederà.  ???

Boh ognuno ha i suoi gusti... Io preferisco phpbb...

Beh, non è solo questione di gusti. Se paragoniamo l'installazione base di Smf e quella di phpBB è come paragonare una 600 versione base con una macchina premium. Senza trascurare il codice molto incasinato del phpBB. Suvvia il phpBB sta segnando clamorosamente il passo. E' da qualche anno che correggono solo bug, senza introdurre nulla di nuovo.  ;)
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline clark82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 31 Mag 2006, 17:55:44 »
Ciao a tutti,
sto seguendo la guida passo passo ma, ad un certo punto mi trovo in difficoltà, precisamente nel punto in cui c'è scritto:
- Tramite le impostazioni del plugin immettete i dati del forum da collegare

Cosa devo fare precisamente?
Una volta entrato nel Connector, clicco su Plugin control panel, sotto Synchronization e mi esce fuori un errore:

SQL errorDB function failed with error number 1146
Table 'nomedabasedelmiosito.users' doesn't exist SQL=SELECT count( * ) as total_record FROM users WHERE user_active = '1'
SQL =

SELECT count( * ) as total_record  FROM users WHERE user_active = '1'

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 01 Giu 2006, 10:31:34 »
A me da errore internal server

Offline fabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 22 Giu 2006, 00:31:22 »
L'SMF funziona bene, ma come phpbb non ce n'è nessun altro! Quindi ho scritto questa guida per spiegare come ho fatto ad integrare il mitico phpbb nel mio sito.

- Innanzitutto fate un backup del database mysql dove risiedono INSIEME joomla e phpbb
- Installate il componente COMMUNITY BUILDER che trovate qui http://www.joomlapolis.com/component/option,com_docman/task,cat_view/gid,32/Itemid,36/ ( il plugin per l'italiano lo trovate nella sezione download)
- Spubblicate il modulo login di default e mettete quello di CB
- Installate il plugin connector www.tuttoinformatica.org/upload/phpBB_Connector_1.0.2.zip
- Fate una sincronizzazione degli user ed è fatta!!!
- Ora dovete solo disabilitare la reg dal forum phpbb seguendo la guida contenuta in questo www.tuttoinformatica.org/upload/registrationstopperphpbb.rar file (in inglese purtoppo)
- Se volete un modulo per vedere le ultime dal forum direttamente in home eccone uno che lo farà (purtroppo è molto grezzo, se qualcuno lo sapesse editare farebbe un favore enorme a tutti) lo trovate qui www.tuttoinformatica.org/upload/phpbb_latest_topics_external.zip

N.B. Quando ci si logga su joomla si è loggati sul forum e viceversa!!!

Tutto questo senza fare modifiche di nessun tipo al db e quindi incasinare, ma io consiglio di disabilitare dal pannello di phpbb la lista utenti, che a volte da problemi!
Se volete una guida più dettagliata ditemelo, che ne realizzo una migliore... In sostanza joomla+phpbb... E più difficile a dirsi che a farsi!!!

ciao..sto usando questo metodo...ma se imposto il login automatico in realtà non si logga al forum, ma solo in joomla.. qualcuno ha risolto?

Offline petronio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 06 Lug 2006, 10:55:46 »
L'SMF funziona bene, ma come phpbb non ce n'è nessun altro! Quindi ho scritto questa guida per spiegare come ho fatto ad integrare il mitico phpbb nel mio sito.

- Innanzitutto fate un backup del database mysql dove risiedono INSIEME joomla e phpbb
- Installate il componente COMMUNITY BUILDER che trovate qui http://www.joomlapolis.com/component/option,com_docman/task,cat_view/gid,32/Itemid,36/ ( il plugin per l'italiano lo trovate nella sezione download)
- Spubblicate il modulo login di default e mettete quello di CB
- Installate il plugin connector www.tuttoinformatica.org/upload/phpBB_Connector_1.0.2.zip
- Fate una sincronizzazione degli user ed è fatta!!!
- Se volete un modulo per vedere le ultime dal forum direttamente in home eccone uno che lo farà (purtroppo è molto grezzo, se qualcuno lo sapesse editare farebbe un favore enorme a tutti) lo trovate qui www.tuttoinformatica.org/upload/phpbb_latest_topics_external.zip

N.B. Quando ci si logga su joomla si è loggati sul forum e viceversa!!!

Tutto questo senza fare modifiche di nessun tipo al db e quindi incasinare, ma io consiglio di disabilitare dal pannello di phpbb la lista utenti, che a volte da problemi!
Se volete una guida più dettagliata ditemelo, che ne realizzo una migliore... In sostanza joomla+phpbb... E più difficile a dirsi che a farsi!!!

Ciao a tutti,
sto installando il forum phpbb sun Joomla 1.09 stabile con Windows 2000 pro. Ho seguito la guida accuratamente e tutto è funzionato fino al momento di configurare phpbb_connector. Mi da errore nel file phpbbgui.php che non trova il database provasss.phpbb. Io ho installato joomla nel database provasss e phpbb nel database phpbb.
Siccome la guida mi dice che i due database devono risiedere INSIEME, forse è qui che ho sbagliato. Però non so come fare a farli risiedere insieme.
Grazie a chi mi darà una risposta.
petronio.

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 06 Lug 2006, 11:02:29 »
semplicemente li installi nello stesso database (scegli uno dei due)
ora ti tocca reinstallare o joomla o phpbb, assicurandoti di scegliere lo stesso db per entrambi e lasciare i prefissi delle tabelle intoccati

Offline petronio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 06 Lug 2006, 23:09:40 »
Grazie, era semplice, ma certe volte occorrono le spiegazioni.
Ho fatto come detto, reinstallando phpbb nel database di joomla. Devo per caso rifare le installazioni dei componenti e dei plugin perché tutto funzioni? infatti mi da ancora errori loggandomi da joomla.

Offline blem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 16 Lug 2006, 16:09:58 »
Ragazzi non ho capito bene come eliminare la registrazione di phpbb, non capisco bene la guida "install.txt" nel pacchetto "registrationstopperphpbb.rar", perfavore mi aiutate? grazie.

Offline vash15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 17 Lug 2006, 13:43:30 »
Ciao!!

Ho seguito alla perfezione tutto il tutorial e funziona tutto!!
La mia domanda è, se io faccio il loguot dal forum, dovrebbe anche sloggarmi da joomla? perchè a me non lo fa.

grazie

P.S. Secondo voi, che forum mi conviene usare?è valida la scelta che ho fatto su phpbb?

Offline crashinside

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 07 Ago 2006, 12:19:06 »
Ma,io ho scaricato il PHPBB3,devo disinstallarlo e mettere il 2? :'(

Offline Sheino84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 16 Ago 2006, 23:50:00 »

Raga io non riesco a capire questi procedimenti quello primo non riesco ad andare avanti non mi installa il componente nell'altro non ne ho proprio idea...chi anima buona magari su msn mi puo aiutare ?

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 17 Ago 2006, 09:20:29 »

il phpbb3 è ancora in beta è non è integrabile in joomla. devi installare phpbb2, l'ultima versione stabile

Offline matteopreal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 27 Ago 2006, 02:35:49 »
Anche io non ho capito come togliere la registrazione...... me lo spiegate?

Non riesco neanche a fare in modo che sloggandomi dal forum riesca a sloggarmi anche da joomla... come si fa?

Grazie
Matteo

Web Design Bolzano Kreatif