Back to top

Autore Topic: Gestire le immagini degli articoli con ImageSized  (Letto 31777 volte)

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Gestire le immagini degli articoli con ImageSized
« Risposta #20 il: 23 Feb 2009, 22:37:00 »
Molto probabilmente la versione che avete scaricato è successiva a quella che ho visto io quando ho scritto l'articolo (14 Febbraio). Quella che avete scaricato è giusto di due giorni dopo (16 Febbraio).
Una delle funzioni che il programmatore ha aggiunto in questa nuova versione è proprio la possibilità di scegliere se le categorie e le sezioni indicate sono da escludere o da includere nel parsing del plugin.
Se gli segnalate il bug, l'autore certamente lo correggerà e rilascerà la nuova versione.
Ora Aerendir

Offline piero747

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Feb 2009, 12:08:58 »
una parola farlo in inglese..  ???

Offline zanna82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 03 Mar 2009, 16:16:35 »
ragazzi..ho notato un problemino, o meglio una funzionalità che forse imagesized nn contempla...
io in home page ho un modulo che mi mostra 4 colonne all'interno delle quali ho degli articoli riguardanti le ultime news. volevo mettere in questi articoli delle immagini piccole. quando l'utente clicca su "read more", viene ovviamente portato alla pagina dell'articolo integrale ma in quest'ultimo l'immagine nn risulta ingrandita.

...possibile che con imagesized si possano solo rimpicciolire le immagini e non ingrandirle????  HELPPPPP

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 03 Mar 2009, 21:28:15 »
...possibile che con imagesized si possano solo rimpicciolire le immagini e non ingrandirle????  HELPPPPP
Mi sa che non ho capito bene cosa tu intenda per "ingrandirle". Se la tua immagine è di 200x200px non puoi portarla a 300x300px. In realtà si potrebbe fare ma gli ingrandimenti comportano sempre una notevole perdita della qualità. Per questo ImageSized non permette di ingrandirle, nè credo ci siano plugin che lo permettono.
Ora Aerendir

Offline juventissimo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Mar 2009, 13:50:05 »
grazie a questo bellissimo plugin adesso per inserire le immagini mi farà impazzire di meno :)
grazie 1000 e ottima anche la spiegazione.

una cosa pero non capisco perche solo nella prima pagina della home page appare il bordo grigio anche se gli ho impostato il colore bianco?

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06 Mar 2009, 14:35:11 »
Molto probabilmente è un problema di cache. Prova a svuotarla. E' una cartella sull'host, però non ricordo il percorso preciso. ???
Ora Aerendir

Offline lucifaro666

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 06 Mar 2009, 20:30:24 »
Salve raga, io ho installato questo plugin su un nuovo sito che sto creando, ma ho notato che :

1 Il plugin se non si mette l'immagine nell'introtext non mostra l'immagine in home accanto la news.

2 Anche mettendo l'immagine nell'introtext o togliedo il legitutto non funziona il posizionamento dell'immagnie ne il limite di testo che si imposta.

Ho provato anche con i template standard di Joomla ma niente da fare.

Offline juventissimo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 08 Mar 2009, 21:54:36 »
Molto probabilmente è un problema di cache. Prova a svuotarla. E' una cartella sull'host, però non ricordo il percorso preciso. ???
grazie, infatti era quello il problema...  ::)

Offline Vincenxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 14 Mar 2009, 19:43:50 »
Concordo con Simbus82, Multithumb è decisamente migliore.

Ma entrambi hanno un grosso difetto: le foto vengono tutte ridimensionate.

Servirebbe implementare un'opzione che permetta il ridimensionamento, solo delle immagini che superano quella dimensione stabilita (larghezza, altezza o entrambe).

Offline angelocani

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 20 Mar 2009, 00:40:54 »
Peccato non mi funziona. Se attivo il plugin mi si visualizza una pagina bianca.
MiRcOv000 non puoi inserire il programma da te installato prima della sua variazione?

Offline Zio_Mauri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 23 Mar 2009, 10:07:09 »
L'ultima versione dovrebbe mantenere la formattazione in home page ma a me non funziona.
Continua a togliermi sia i colori che le dimensioni del testo, e mi "appiattisce" i link... ;-(

Offline kaboom.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 09 Apr 2009, 18:21:39 »
Ho installato imagesized... ma mi ridimensione sempre le immagin non mantenendo le proporzioni!
Ho fatto una prova... se metto come dimensioni max le dimensioni esatte me la fa apparire correttamente... purtroppo vorrei mettere anche immagini di dimensioni diverse!!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Offline angelocani

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestire le immagini degli articoli con ImageSized
« Risposta #32 il: 14 Lug 2009, 12:12:38 »
Dopo molto tempo ho scoperto che php 4 non supporta il plugin.Mi sono perso moto perchè, gratis, mette un senso di ordine a tutta la pagina

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 21 Ott 2009, 11:23:16 »
aggiungo i miei complimenti al plugin 10+  ;), per quanto mi riguada ho trovato due problemi di integrazione :
1 con il componente contatti (link vedi categoria ) di default di joomla
2 con il componente web link di default di joomla
praticamente sembra che il plugin scambi la categoria dei sudetti componenti come se fossero articoli e va in errore , peccato  ???

p.s. per il punto 1 ho risolto linkando il contatto  ;)
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline gianfrate

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 08 Apr 2011, 10:44:05 »
ciao! come si fa a non far comparire lo spazio bianco nella vista degli articoli che non hanno un'immagine? grazie!!!

Offline gianfrate

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 08 Apr 2011, 10:51:03 »
ok fatto. nn era uno spazio, era l'immagine di default.... allora tutto a posto! ciaooo!

Offline Fenicexx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 13 Apr 2011, 15:17:29 »
Salve,
quando imposto che non voglio usare l'immagine di default, in anteprima, viene visualizzato l'intero articolo e non il leggi tutto. Non riesco a risolvere questo problema.

Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo

Offline lucifaro666

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 19 Nov 2011, 13:39:21 »
Confermo che il plugin si trova in quei link e la persona che lo tiene in vita è molto disponibile, in poco tempo ha risolto un bug che ho segnalato.

Offline matteo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 13 Feb 2012, 10:47:33 »
Salve ragazzi. Mi unisco a questa discussione sul plugin image sized, chiedendo una cosa. Nel mio sito funziona benissimo, l'unica cosa è che usando la gestione dei commenti Udja Comments, ogni volta che si va a commentare un articolo dove c'è inserita una foto, la stessa viene visualizzata nelle dimensioni originali andando a sballare il template. Chiedo se qualcuno ha risolto questo problema o magari usa un altro tipo di gestione commenti... nota: uso joomla 2.5.1 Ho fatto mille prove di dimensioni nei parametri del plugin ma anche cliccando normalmente sulla foto dell'articolo, questa si apre nelle dimensioni originali diventando "enorme" (questo è stato risolto togliendo il "link" alla foto). Ciao

Web Design Bolzano Kreatif