Back to top

Autore Topic: Inserire commenti in un articolo di Joomla!  (Letto 143046 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Inserire commenti in un articolo di Joomla!
« Risposta #100 il: 26 Mar 2009, 00:45:17 »
io non visualizzo il codice CAPTCHA da cosa può dipendere?
Naturalmente hai abilitato il codice captcha dal pannello di controllo...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline liugoliang

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 26 Mar 2009, 01:00:51 »
Ciao a tutti, per caso qualcuno sa dirmi come fare ad accorciare il testo vicino al campo "e-mail"? Credo che sia troppo lungo e per questo vada a capo. Mi piacerebbe stesse vicino alla casella editabile...
Grazie a chi vorrà aiutarmi
:-)
Non è un problema del componente ma della disposizione degli articoli. Prova a non visualizzare gli articoli in due colonne e vedrai che si sistema

Ma gli articoli non vengono visualizzati sono due colonne. Forse il form dei commenti si adatta in larghezza alla dimensioni del testo dell'articolo, ma ha una dimensione minima. quando il testo dell'articolo è breve (come nel link che ho postato) la scritta tende a disallinearsi. Secondo me basterebbe accorciare la scritta "Inserisci l'e-mail per la verifica" ma non sono dove mettere la mani. Qualcuno ha idea dove dove andare?
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 26 Mar 2009, 01:28:35 »
Secondo me basterebbe accorciare la scritta "Inserisci l'e-mail per la verifica" ma non sono dove mettere la mani. Qualcuno ha idea dove dove andare?
Grazie
Certamente si liugoliang  :)
Quasi sempre questi optout (si dirà così) ;D di joomla! escono dal file di lingua quindi basta cambiare nel file 
language/it_IT/it-IT.com_chronocomments.ini

Offline steccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 26 Mar 2009, 03:48:49 »
io non visualizzo il codice CAPTCHA da cosa può dipendere?
Naturalmente hai abilitato il codice captcha dal pannello di controllo...
sì dai non sono così imbranato (o forse sì? :-\), non mi visualizza proprio l'immagine...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 26 Mar 2009, 19:57:54 »
@steccio: un link al sito, tanto per vedere se è un problema del tuo browser o della componente?

Offline pax22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 il: 26 Mar 2009, 20:25:02 »
Scusate ragazzi, a me è tutto chiaro.
Vorrei sapere se esiste un modo per aggiungere il commento automaticamente, senza passare dall'approvazione dell'amministratore.
Qualcuno può aiutarmi?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 26 Mar 2009, 20:41:19 »
Vorrei sapere se esiste un modo per aggiungere il commento automaticamente, senza passare dall'approvazione dell'amministratore.
Qualcuno può aiutarmi?
Certo. Devi andare in Componenti/ Chrono Comments e poi cliccare su preferenze tra le icone a destra e poi cercare la voce Impostazioni di Default dei nuovi commentie spuntare il box pubblicato :)

Offline pax22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 26 Mar 2009, 20:43:27 »
Qualcuno può aiutarmi?
Certo. Devi andare in Componenti/ Chrono Comments e poi cliccare su preferenze tra le icone a destra e poi cercare la voce Impostazioni di Default dei nuovi commentie spuntare il box pubblicato :)

Hai ragione, sono proprio tarato!!!!
Grazie tante!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 26 Mar 2009, 21:36:52 »
Ma gli articoli non vengono visualizzati sono due colonne. Forse il form dei commenti si adatta in larghezza alla dimensioni del testo dell'articolo, ma ha una dimensione minima. quando il testo dell'articolo è breve (come nel link che ho postato) la scritta tende a disallinearsi. Secondo me basterebbe accorciare la scritta "Inserisci l'e-mail per la verifica" ma non sono dove mettere la mani. Qualcuno ha idea dove dove andare?
Grazie
Scusami se insisto. Questo è il link ad un articolo e, come vedi, occupa solo metà della pagina.

Come vedrai dall'immagine che ti allego la classe del foglio di stile contentpaneopen (che formatta la tabella che contiene l'articolo) occupa solo la metà dell'area destinata ai contenuti.
Ora, io non so come hai impostato da backend la visualizzazione dei contenuti ma da quello che vedo c'è qualcosa che non quadra.

Non è un problema del componente per i commenti ma della visualizzazione degli articoli.

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline steccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 27 Mar 2009, 00:52:09 »
grazie tonicopi ecco il link http://www.studiozanin.net/cms/

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 27 Mar 2009, 01:33:12 »
grazie tonicopi ecco il link http://www.studiozanin.net/cms/
Vero, neppure io vedo il codice CAPTCHA. Se hai settato correttamente sono propenso a pensare che ci sia qualche script che confligge con le tue capchta. Prova anche a disabilitare i friendly url

Offline steccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 27 Mar 2009, 01:43:54 »
forse non ho settato come dovevo... cosa dovevo fare con precisione?

Offline liugoliang

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 27 Mar 2009, 03:43:17 »
Grazie
Scusami se insisto. Questo è il link ad un articolo e, come vedi, occupa solo metà della pagina.

Come vedrai dall'immagine che ti allego la classe del foglio di stile contentpaneopen (che formatta la tabella che contiene l'articolo) occupa solo la metà dell'area destinata ai contenuti.
Ora, io non so come hai impostato da backend la visualizzazione dei contenuti ma da quello che vedo c'è qualcosa che non quadra.

Non è un problema del componente per i commenti ma della visualizzazione degli articoli.

Dovrei aver risolto. Non c'era nessuna impostazione su "due colonne" o "mezza pagina". Semplicemente non essendoci del testo il form dei commenti si restringeva fino a metà. Ora che ho inserito del testo di prova è andato a posto. Grazie mille

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 27 Mar 2009, 16:07:16 »
Ciao liugoliang
In effetti ora si presenta meglio ;D
Credo che l'immagine sia stata una buona idea. ;)

Un consiglio per tutti: quando dovete riempire di testo un articolo potete usare i lorem ipsum generator che riporto di seguito:

http://it.lipsum.com/
http://www.lorem-ipsum.info/generator3

oppure basta fare una ricerca con google con le parole "lorem ipsum generator" per trovarne altri ;)

Poi basta un bel compia e incolla e il gioco è fatto.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 27 Mar 2009, 20:42:41 »
Ciao liugoliang
In effetti ora si presenta meglio ;D
Credo che l'immagine sia stata una buona idea. ;)

Un consiglio per tutti: quando dovete riempire di testo un articolo potete usare i lorem ipsum generator che riporto di seguito:

http://it.lipsum.com/
http://www.lorem-ipsum.info/generator3

oppure basta fare una ricerca con google con le parole "lorem ipsum generator" per trovarne altri ;)

Poi basta un bel compia e incolla e il gioco è fatto.

Scusate se vado un attimo offtopic, ma che differenza c'è tra mettere un testo a caso e mettere un lorem ipsum?

Modifica: non c'è bisogno di rispondere, lo spiega nel sito linkato....torniamo al nostro componente e alle sue modifiche :D
« Ultima modifica: 27 Mar 2009, 20:44:51 da fra107 »
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline marco_eeepc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 28 Mar 2009, 23:56:48 »
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum.
Posto qui per una cosa  che vorrei chiedere su questo modulo per gli articoli, che mi sembra ben fatto e ben integrato, ho cercato tanto uno decente ma non c'era stato niente da fare, e questo inizialmente lo avevo scartato perchè graficamente non mi convinceva, ma in realtà non è male e mi piace.
Quello che vorrei chiedere riguarda la modifica dei commenti, ho visto che fra le preferenze ci sta la possibilità di poterli modificare, ma non riesco a settare questa cosa a dovere, perchè mi ritrovo nella situazione, o che posso modificare i commenti di tutti, o che non posso modificarli proprio, e io vorrei modificare solo quelli che inserisco io.
E' possibile questa cosa?
Un ultima cosa riguarda la home page, nella home page ora ho il link Leggi Tutto, io non vorrei sostituirlo con la scritta commenti e fra parentesi il numero, ma vorrei semplicemente aggiungere la scritta "Commenti (n)"
E' possibile?
Grazie a tutti gli utenti che mi risponderanno.
Ciao a tutti

Offline Delta S4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 27 Apr 2009, 19:14:14 »
Ciao a tutti ho installato oggi seguendo la guida il componente+plugin il modulo e la traduzione in it,
ho configurato e mi sembra tutto ok, solamente ke quando vado a vedere l'anteprima del sito tutti gli articoli sembrano esserse rimpiccioliti a tal punto di non riuscire nemmeno a leggere una lettera. se disattivo il plugin ritorna tutto come prima, avrò sbagliato qualcosa? in realtà mi sembra di aver sbagliato l'installazione del modulo, poichè ho installato prima la traduzione e poi il modulo, xò non credo ke questo dipenda da questo errore... Qualke consiglio? Grazie in anticipo...

Offline adolfo.enrique

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 11 Mag 2009, 13:05:07 »
Grazie della guida e degli esempi nel tuo sito. MI si e' aperto un mondo di possibilita'!
L'unica cosa che non sono riuscito a fare come vorrei e' il sorting dei commenti.
Mi serve che venga visualizzato l'ultimo commento, e non il primo. Cioe', l'opposto di quanto si vede in questo forum. Sai dirmi dove devo agire?
Grazie ancora!
Adolfo Enrique

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserire commenti in un articolo di Joomla!
« Risposta #118 il: 11 Mag 2009, 14:14:46 »
Ciao adolfo.enrique e benvenuto nel forum.
Sai che servirebbe anche a me questa cosa di invertire l'ordine dei commenti. Soprattutto quando cambiano di pagina. Adesso provo a vedere...

Offline adolfo.enrique

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire commenti in un articolo di Joomla!
« Risposta #119 il: 11 Mag 2009, 14:53:52 »
Ciao adolfo.enrique e benvenuto nel forum.
Sai che servirebbe anche a me questa cosa di invertire l'ordine dei commenti. Soprattutto quando cambiano di pagina. Adesso provo a vedere...

Ah davvero? Guardo anche io, se trovo qualcosa lo posto. Grazie del benvenuto!

Web Design Bolzano Kreatif