Back to top

Autore Topic: Come rendere sicuro Joomla contro attacchi degli hacker  (Letto 74244 volte)

Offline rainbow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come rendere sicuro Joomla contro attacchi degli hacker
« Risposta #100 il: 26 Gen 2010, 20:50:19 »
@Saverio89
Purtroppo mi rendo conto che mancano le basi per gestire joomla in modo corretto - l'upgrade di versione si fa tramite ftp (sovrascrittura delle relative cartelle presenti nel file compresso).
Come consiglio generale io ti direi di fare tutte le prove che vuoi prima in locale e solo dopo applicarle sul server che ospita il tuo sito - imparando anche a gestirlo (backup e ripristino di database compreso)

Offline rainbow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 26 Gen 2010, 21:00:03 »
@Saverio89
Puoi chiedere al supporto tecnico se "per caso" hanno fatto un backup del database (magari ieri) e fartelo ripristinare.
Con un pò più di accortezza potevi evitare il problema o tentare di risolverlo in modo appropriato (adesso evita di fare danni su danni senza una guida vicino).
Non giocare sulla sicurezza se non valuti bene i rischi (puoi fare tutti i test che vuoi in locale e renderti conto di eventuali problemi prima che si verifichi il peggio).
Nessuno nasce imparato - documentati - testa - applica.
Scusa se mi sono lasciato un pò andare  ::)
« Ultima modifica: 26 Gen 2010, 21:04:18 da rainbow »

Offline Saverio89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 26 Gen 2010, 21:12:58 »
hai ragione quindi mi tocca ricominciare di nuovo :D ma fa niente.. volevo kiedervi un'ultima cosa e dopo di che vi giuro che non vi stresso +. vorrei solo importare sul pc gli articoli dal database.. come faccio ?
se non potete postarlo qua visto che non è la sezione adatta, potete mandarmi un mex in privato ? :) grazie davvero

Offline rainbow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 26 Gen 2010, 21:19:19 da rainbow »

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 02 Feb 2010, 16:56:52 »
Ottimo articolo, anche se mi sembra un pò drastico
Citazione
Quindi la prima cosa da fare è riformattare il PC e non avere IP fisso, per lo meno da dove vi collegate, installare firewall, antivirus e tutti i sistemi di sicurezza che si possono adottare.
La seconda più drastica cambiate proprio PC perché il mac address (ossia il numero distintivo del computer) può essere sempre tracciabile, e magari anche il provider.
nel cambio del PC; basta aggiungere un'altra scheda di rete rimuovendo o disabilitando la precedente.
Moolto meno costoso :)

Offline mat82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 il: 30 Mag 2010, 18:41:12 »
Joomla è uno strumento popolare ed apprezzato da migliaia di professionisti e dilettanti grazie alla sua semplicità, questo fa si che i malintenzionati tentino di bucare i siti realizzati con questo cms, aumentarne la sicurezza è possibile con poche operazioni ma di fondamentale importanza.

Link: http://www.joomla.it/articoli-della-community/3925-la-sicurezza-in-joomla.html

Ciao scusate ma ho un prob. ho effettuato il cambio del pefisso con la procedura dello script, le tabele sono state tutte modifiate, poi modifico il file configuration.php e sostituisco quello non mod. il sito tutto ok ma nn riesco a logarmi, mi viene fuori un pagina bianca con scritto Invalid Token. Per favore aiutatemi grazie.

Web Design Bolzano Kreatif