1
Joomsites / Re:Opinione sito "fai da me"
« il: 09 Nov 2024, 12:21:08 »Ciao Ste981,
nonostante io sia un "fan" del "design moderno" devo ammettere che il tuo sito non mi dispiace affatto, principalmente perché quello che vendi è bello.
In più concordo con il tuo punto 1.
Come utilizzatore voglio esprimere i miei personalissimi punti di vista e magari darti consigli che spero possano esserti utili, se mai vorrai accoglierli, tenendo sempre a mente il tuo punto 2.Spero di averti dato qualche spunto concreto.
- Ho iniziato a navigare il sito e sono stato attratto dalla sezione Legno, in particolare dal tavolo picnic, l'ho subito cercato nel negozio online e non l'ho trovato.
Magari potresti semplificare questa operazione specificando cosa vendi solo nel negozio fisico e cosa trovo nel negozio online (con un link diretto al prodotto).- Un'osservazione sulle fontane in pietra in granito grigio (bellissime):
Trovo scoraggiante il fatto di dover specificare in prima persona il modello; considera d'investire un po di tempo per isolare i prodotti e, in più, inserisci prodotti correlati da aggiungere al carrello con un click (come Rubinetto e Piletta di scarico) in modo da evitare di far fare il calcolo al potenziale acquirente.
L'acquisto online è legato molto all'emotività del momento e non ci deve essere nessuno ostacolo che blocchi l'impulso all'acquisto.- Una nota di ordine marketing-strategico:
Manca una tua foto tra i tuoi prodotti (magari da posizionare nella home).
Aiuta molto nella vendita online "metterci la faccia", rassicura chi compra, ti rende riconoscibile (di conseguenza distinguibile), rafforzando il rapporto con i tuoi clienti fidelizzati.
Buongiorno baronepiovasco,
con molto, troppo e vergognoso ritardo solo ora rispondo al tuo commento.
Il motivo è solamente una dimenticanza. La tua risposta del 14 agosto presumo che la lessi in un momento che ero fuori sede (vacanza). Da allora, il ritorno al lavoro dopo le ferie fu come tutti gli anni indaffarato e questo post finì nel dimenticatoio.
Sono passati 4 anni (sembra ieri ), oggi per curiosità stavo riguardando tutte le sezioni del forum e ho rivisto questo mio post, è doveroso scusarmi e ringraziarti delle risposte e dei consigli dati.
Questione sito.
Sono sempre in attività con il negozio fisico e il solito sito, e mi converte abbastanza nonostante alcune lacune che potrebbe avere. Nel periodo covid ho lavorato pure bene con le vendite online e ora si continua sia con vendite online che con visite di clienti anche da 150 km da me che mi trovano proprio grazie alle ricerche sul web. (diciamo anche che ho diversi prodotti di nicchia con non troppa concorrenza).
Solo in questi giorni (per mancanza di tempo nei mesi e anni passati), giustamente sto rifacendo il sito con J5 e sicuramente farò tesoro dei tuoi consigli.
Un caro saluto.