Ciao a tutti! Sono un assiduo lettore di questo forum, ma questa volta non sono riuscito a trovare la risoluzione al mio problema.. perciò mi sono deciso a scrivere
Allora lavorando alla costruzione di un nuovo sito joomla 2.5 in multilingua (sono attive tre lingue ita-en-de), che funziona benissimo, mi sono accorto però che al contrario di tutte le altre voci di menu per la predefinita del sito non aggiunge la classe "active" all'elemento della lista.
Digitando
www.nomesito.it si viene reindirizzati a
www.nomesito.it/it e la voce di menu home non ha la classe "active"
Se invece manualmente scrivo
www.nomesito.it/it/home (dove home è l'alias della voce predefinita in menu principale) magicamente viene aggiunta la classe "active" all'elemento
Ovvio che io abbia anche attivato i tre menu (menu ita menu eng menu de) con tanto di bandierina per le tre rispettive home.
A tal proposito richiamando le home manualmente:
www.nomesito.it/it/home-itwww.nomesito.it/en/home-enwww.nomesito.it/de/home-de(dove home-it, home-en, home-de sono gli alias delle tre home)
in nessuno dei tre casi alla voce home viene aggiunta la classe "active".
Altra prova ho richiamato manualmente le tre home cosìwww.nomesito.it/it/homewww.nomesito.it/en/homewww.nomesito.it/de/homeed in questo caso a tutte e tre le pagine viene assegnata la classe "active" In sintesi joomla una volta attivato il multilingua richiama sempre l'alias della home del menu principale..
Il fatto è che anzichè scrivere
www.nomesito.it/codicelingua/home scrive =>
www.nomesito.it/codicelingua/ che non genera la classe "active".
Avete qualche idea su come bypassare questo problema/bug?
Magari con un redirect 301 oppure andando a modificare qualcosa nel core.
Thanks in advance