Salve,
come docente amministratore di sistema e dei siti web del mio istituto mi sto occupando anche del problema relativo all'albo pretorio. Per ora ho risolto con un semplice download manager in PHP ma la soluzione qui prospettata mi sembra decisamente migliore.
Premetto che ho sempre lavorato su piattaforme Windows e il nostro webserver principale è sotto Windows 2008R2 Web e IIS 7.5.
Per questo ho installato un server virtuale su Hyper-V con Debian e Joomla 1.7. Il tutto funziona perfettamente. Scoperto Albo Pretorio, visto che mi pare non funzioni con joomla 1.7, ho installato anche la versione 1.5 e il plugin. Tutto funziona perfettamente. Si tratterrà, a regime, di collegare i due.
Avrei solo una richiesta all'autore, al quale vanno ovvie congratulazioni per l'ottimo lavoro: ho visto che una volta pubblicato un atto non è possibile modificarlo. Ne comprendo le motivazioni, in quanto un atto non può che essere modificato da atto successivo, tuttavia tremo all'idea che il collaboratore amministrativo addetto alla pubblicazione commetta qualche errore formale, ad esempio banalmente sbagliare l'allegato, e non sia in grado di modificare o cancellare l'errore.
Purtroppo sono evenienze molto facili ad accadere, per cui vorrei sapere se è possibile in qualche modo implementare la funzione, magari a livello di amministratore, di cancellare un atto e reinserirlo modificato.
Ho anche notato una cosa: è possibile l'upload di file .doc ma non di file .docx. Non so se questo dipenda da Joomla (ancora sto studiandolo) o dall'applicazione.
Grazie e saluti.