Back to top

Autore Topic: Listino prezzi per siti Joomla  (Letto 376152 volte)

Offline chris_joom_ly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #280 il: 20 Set 2007, 17:22:26 »
Penso che come un architetto che ha studiato 10 anni i fa pagare una cifra, i webmaster devono fare altrettanto,non si deve far pagare solo in base al tempo ma anche alla professionalità acquisita dopo anni di studi anche online.

Poi che si utilizza joomla che è open sorce o html fa lo stesso in base alle esigenze.

quanto tempo avete perso a trovare soluzioni online??

Scusate le pagine html e php si creano anche senza spendere soldi in applicazioni o software e quindi non vale il discorso che essendo un software open sorce si deve dare quasi gratis non va proprio come discorso il cerevello ce lo mettiamo lo stesso anche per imapare solo ad installarlo.

attenzione ai webmaster del cinateam!!
Cris

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 20 Set 2007, 18:28:01 »
Sicuro fosse la stessa cosa?
Io pago più di 700 Euro / anno solo per la macchina di backup (per capirci, le mie macchine sono gestite da altri, di qui questi costi). Sono pazzo io?
Non credo, io voglio stare tranquillo, avere backup incrementali automatici giornalieri, completi bisettimanali, servizio di disaster recovery, oltre al raid 1 sulla macchina principale (che ovviamente costa molto di più, non il raid, la macchina ;) ).

mi accodo.

@Homar : paghi per il servizio che ti viene offerto.
Se non ti interessa, per mille motivi, avere certi requisiti/funzionalità per il tuo sito, ovviamente puoi scegliere hosting meno cari :)

Sui colpi da tre zeri per il sito, beh se ne è parlato ampiamente in questo thread, dipende.

mi riaccodo.
parte il trenino?
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline nicola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 26 Set 2007, 09:51:15 »
Salve ragazzi, premetto che faccio siti internet ogni tanto e quando li faccio mi faccio pagare a progetto, volevo sapere quanto potrei chiedere per:

Installazione e configurazione
Template da definire
creazione menu
3 componenti base
area riservata
impaginazione di 30 pagine già fatte ai vari link che ha questo sito
10 ore di corso sul funzionamento base

grazie in anticipo

P.S. vi chiedo questo consiglio perchè non mi va di fregare a nessuno.

Offline citrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 07 Apr 2008, 16:42:35 »
se posso intromettermi vorrei proporre un altra prospettiva all'argomento:
finora si è parlato di joomla come se fosse il prodotto finito.
E' alcuni suggeriscono che è assurdo rivendere a certi prezzi un prodotto che non si è pagato.
ma a nessuno è mai venuto in mente che invece joomla può considerarsi come lo strumento che usa il web master per fare meglio il proprio lavoro??
Joomla non si rivende mai as-it-is, ma va installato, configurato, personalizzato, bisogna fare il training a chi dovrà usarlo, e chi più ne ha più ne metta...

chiarisco il concetto con un esempio:
un cliente chiede di realizzare un listino prodotti con dentro 2000 articoli.

Un web master improvvisato, che non ha mai studiato e conosce solo l'html, costruirebbe 2000 pagine statiche in html impegandoci un mese e finendo per farsi pagare uno sproposito. Per un lavoro fatto male tra l'altro.

Il secondo web master invece ha investito molto sulla sua profesionalità, ha studiato php e le basi dati ed è pertanto in grado di mettere in piedi lo stesso sito (anzi il risultato sarebbe sicuramente migliore perchè scalabile) in una settimana.

Volete forse sostenere che il secondo web master dovrebbe farsi pagare meno perchè è più bravo??
alcuni di voi (pochi per fortuna) mi sembrano un po' troppo "sempliciotti" su questo argomento.... o molto più probabilmente non sono programmatori ma solo possibili acquirenti che tentano di portare acqua al proprio mulino....

joomla è uno strumento che permette di agevolare il lavoro del web master, ma per usarlo richiede un certo studio e uno sforzo intellettuale (ovviamente a certi livelli intendo).
E' come se dicessimo che è assurdo che un operaio che inizia a lavorare all'età di 15 anni in catena di montaggio prenda meno di un chirurgo che ha investito 10 (e più) anni della sua vita a imparare un mestiere.. ma non scherziamo... le conoscenze, la passione, le capacità e l'impegno devono essere riconosciuti in maniera adeguata.

io un sito fatto in joomla, con un template disegnato ad hoc (e con un certo stile), e varie componenti e moduli di utilità (dal multilingua, al SEF, SEO, backup automatici ecc) non lo vendo a meno di 1500/2000 euro (+ iva), e non mi considero assolutamente un ladro.
Volete il sito a 500 euro? fatevelo da soli e poi vediamo il risultato...

ho ragione o no? :)
« Ultima modifica: 07 Apr 2008, 17:07:25 da citrus »

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 11 Apr 2008, 17:10:08 »
Citazione
io un sito fatto in joomla, con un template disegnato ad hoc (e con un certo stile), e varie componenti e moduli di utilità (dal multilingua, al SEF, SEO, backup automatici ecc) non lo vendo a meno di 1500/2000 euro (+ iva), e non mi considero assolutamente un ladro.

ho ragione o no? Smiley

ma va, qui di sicuro trovi qualcuno che per 50 rubli fa tutto
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #285 il: 12 Apr 2008, 00:43:56 »
noto che questo post è sempre attuale

;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline guenda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 13 Apr 2008, 11:08:13 »

ho ragione o no? :)

Approvo e sottoscrivo!
Purtroppo oggi il mercato del lavoro è quello che è, e giustamente se si è in difficoltà si tende a svendere il proprio lavoro, pur sapendo che si vale molto di più.
Secondo me quello che conta molto è la valutazione del professionista a tutto tondo, nel senso:
che differenza c'è tra un ragazzino che, per hobby, ti fa lo stesso sito che ti fa un professionista del web?
alla fine il sito potrà anche essere lo stesso (in termini di funzionalità ecc ecc), ma il valore aggiunto potenziale del professionista è la conoscenza delle dinamiche che dominano quel mercato, le economie e le diseconomie del contesto in cui si opera, la convenienza a fare certe scelte invece che altre.
La differenza non la fa solo la conoscenza tecnica, ma anche la "maturità" della persona che opera.
O no?

Offline digital-design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: 19 Mag 2008, 08:09:20 »
e' vero joomla e' gratis e si presuppone ch enoi lo sappiamo usare e che sia facile personalizzarlo.
Ma la gente che ci chiede un sito evidentemente non sa farlo... o non lo chiederebbe a noi mi pare ovvio.
Quello che viene pagato sono le ore spese per la realizzazione del sito e istallazione.
Non dimentiatevi ch enon e' un processo cosi scontato.
Upload dei file, gestione grafica gestione contenuti e cosi via.
100 euro? sei un buon sanmaritano lol.
Che se lo "installino" loro joomla per 100 euro :p

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: 20 Mag 2008, 12:55:45 »
secondo me chi chiede a quando può vendere un sito fatto con joomla o qualsiasi altra tecnica lavora in "nuova zelanda"

;D ;D
Sono Victor, sono qui per fare le pulizie...

Gli MP non mi arrivano :-(

Offline kubbah

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 06 Lug 2008, 16:37:09 »
SECONDO VOI 600 euro PER QUESTO LAVORO fatto da uno "SMANETTATORE" ma che qualcosa di joomla ci ha capito.. è un prezzo giusto?

acquisto e configurazione dominio e spazio web sotto Linux

creazione email, posta elettronica xxx@m-dreams.it

Installazione e configurazione di CMS  joomla

installazione componenti e moduli di base;

adattamento template, web design, lavorazioni photoshop

Creazione della struttura del sito che comprende la creazione e l'adattamento grafico di tutte le sezioni del sito:
   -news
   -contatti
   -prodotti e cataloghi
   -eventi
   -altro

Installazione, integrazione ed riorganizzazione del forum di discussione (prodotti eventi e altro) che permette  agli utenti di interagire direttamente con tutta la community

Creazione della Community con CB:
sistema di gestione degli utenti
creazione profili utente (con foto e altro)
installazione  del Form di Login
creazione del form di registrazione
modulo di estrapolazione degli interventi sul forum
gestione della lista degli amici
sistema di private messagging (ogni utento con propria posta elettronica interna al web)

creazione del modulo "contattaci" e modulo "contatti"
  (es. direttore genale, direttore marketing o altro)

Creazione del e-store (negozio on-line) con la possibilità di pagamento attraverso  il software VirueMArt per e-commerce

Inserimento dei prodotti nel catalogo

Installazione del componente newsletter, per permettere campagne pubblicitarie via email.

Corso di 2 ore per l'utilizzo del software, per poter usifruire dello stesso autonomamente

Assitenza web per 1 mese (per eventuali problemi)

beh... una 40tina di ore o di piu direi che ci vuole...
come lo valutereste questo lavoro?

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 06 Lug 2008, 18:14:38 »
No, penso sia una cifra abbastanza ridicola... :-\

Citazione da: kubbah

acquisto e configurazione dominio e spazio web sotto Linux

creazione email, posta elettronica xxx@m-dreams.it

Innanzitutto ce li devi mettere tu i soldi del dominio, che probabilmente sceglieri...

Installazione e configurazione di CMS  joomla

installazione componenti e moduli di base;

adattamento template, web design, lavorazioni photoshop

1 - Senza fare nomi, certi listini arrivano  50$
2 - Senza fare nomi, se chiedi 12 euro per installare un componente, rovini il mercato ( frase di repertorio di persona esperta )
3 - il tpl di norma è il lavoro più lungo perchè ogni cliente vuole sempre cambiare e ricambiare :st'attento

cioè poi...

Community Builder, VirtueMart con l'inserimento da parte tua dei prodotti ( quanti ne hanno? )...

CORSO DI 2 ORE? ASSISTENZA WEB PER UN MESE??
cioè se domani si crasha il sito perchè combinano pasticci devi andare TU a risolvere magari reinstallando Joomla etc etc...

Almeno backup non li hai inclusi...

Contando che tra IVA, spero tu sia in regola, e tasse varie ti fregano praticamente il 40% del compenso...
Questo lavoro IVA esclusa ( quindi il 20% ) devi fartelo pesare come minimo 3 zeri...come minimo, secondo me
--
Io credo che puoi farti dare mooooooolto di più : un lavoro del genere a 600 euro è, secondo me, fatto per la gloria.

:)

Ciao facci sapere  :)

« Ultima modifica: 06 Lug 2008, 18:16:56 da = odino = »

Offline kubbah

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: 07 Lug 2008, 15:32:11 »
vorrei sottolineare pero che sono un dilettante e non ho idea del codice. Joomla ho imparata per propri scopi dopo che per fare una community mi hanno chiesto 20.000 euro (sto gestendo 2 bei siti), e che questo lavoro lo faccio per un conoscente.. e che non è un mio lavoro.
vorrei sottolineare anche che uso un template commerciale, e lo personalizzo con photoshop.. non sto quindi creando un nuovo template.. anche se per impostare un template.. anche se si commerciale.. con tutti i moduli etc.. solo per impostare layaout e mettere tutti i moduli.. il lavoro è cospicuo..
Mi voglio far pagare le ore impiegate...
600 euro e tanto? è poco?
credo che un sito cosi valga mooolto di piu..

do prodotti ne hanno una ventina.. per adesso... ma saranno tutte foto da elaborare...
« Ultima modifica: 07 Lug 2008, 15:35:51 da kubbah »

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: 07 Lug 2008, 16:01:04 »
Ne vale moooolti di più credimi, almeno a livello di mercato upoi farti pagare ben di più

poi ti faccio un semplice ragionamento:

600 euro fratto 40 ore di lavoro...

15 euro l'ora  :-[

...IVA, INPS, INAIL...le tasse le dovrai pagare...

Offline kubbah

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: 07 Lug 2008, 16:10:53 »
grazie per l'oppinione

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 07 Lug 2008, 17:33:56 »
Di nulla, ciao  :)

Offline franchinosway

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: 19 Lug 2008, 01:55:56 »
Gmarche se la davi per la strada quanto ti saresti preso? :o

dato che stai qualche lezione di italiano prendila...
Stormista dalla nascita
www.stormitalia.it solo per Blackberry Storm

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: 19 Lug 2008, 11:02:18 »
Gmarche se la davi per la strada quanto ti saresti preso? :o

dato che stai qualche lezione di italiano prendila...

Chi offende passa sempre dalla parte del torto  ;)

Offline filippom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #297 il: 21 Lug 2008, 15:06:00 »
Io non capisco come si possa dire che 30euro per installare joomla sono troppi...
ma siete mai entrati in un negozio di pc? 30€ non bastano per fare una rimozione virus o una presunta "configurazione per internet"
siete mai andati dal medico? un certificato in carta semplice costa almeno 35€
siete mai andati da un avvocato? qualunque cosa dobbiate fare il suo tempo lo pagate almeno 2-300euro l'ora!
avete mai chiamato un idraulico o un elettricista? 40euro servono soltanto per il diritto di chiamata, ovvero per il semplice fatto che vi ha risposto al telefono per dire che sta arrivando!

E io dovrei perdere 3-4 ore del mio tempo aggratisse? (è inutile dire che per installare joomla servono 2 minuti.. il tempo necessario per parlare e prendere accordi con il cliente non contano?)
I 30€ non servono per pagare joomla, ma il mio servizio.. se joomla l'avessi fatto tutto io altro che 30€, un sito lo farei pagare almeno 3000€! Se il mio tempo non vale quei 30€ allora il sito se lo può anche installare da solo il cliente, tanto lo sanno fare tutti e bastano 5 minuti, no? ;)

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #298 il: 21 Lug 2008, 17:47:48 »
Duro ma giusto  ;)

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: 03 Set 2008, 15:25:47 »
Ho letto tutte le pagine di discussione... veramente interessante... Faccio siti joomla da un po'. Ne ho fatti 4 fino adesso due con template gratuiti due con template professionali... Ho imaprato da zero (e ancora mi resto tanto da imparare... ma sono fiducioso) e ho passato nottate davanti al pc e ad easyphp!

Però non ho mai voluto infierire sul prezzo. Ora però direi chè arrivata l'ora di farmi pagare un po' di più. Ho un sito per le mani.

Adesso ho fatto queste cose:

comprato template
modificato l'aspetto grafico
ideato logo con illustrator
inserito loghi e banner
inserito i contenuti
installato componenti (4)
creato due form per sottoscrizione più tabelle
creato menù da 7 voci
creato sezioni e categorie

Mi resta da fare
comprare spazio web (che compro da un amico)
installare joomla su apache server (quindi manualmente su macchina linux)
ottimizzare seo (con sh404)

Adesso io pensavo ad un prezzo intorno ai 1000 euri +iva

Che dite?
Sono troppi?

Gab 

Web Design Bolzano Kreatif