Ciao chris,
vabbè, Joomla!.it non è un tariffario dove inserire lavori e relativi costi, è una community di supporto ad un prodotto OS
Il tuo discorso può essere giusto ed anzi, questo topic dovrebbe restare chiuso poichè abbiamo rassodato che semplicemente un template può ( e tante volte deve ) costare già di suo 4 cifre, figuriamoci il sito intero.
Chi ha da obiettare che un sito Joomla! non può costare troppo perchè si utilizza un prodotto GPL gratuito... ...non ha mai affrontato un certo tipo di lavoro, per cui credo sia inutile, effettivamente, mettere ancora carne sul fuoco.
holà
La carne sul fuoco è più buona la domenica in campagna
magari con un buon bicchiere di vino rosso.
Effettivamente loggetto del topic è Listino prezzi per joomla.
Volendo un po continuare aggiungerei
Dato che si lavora molto di HTML - CSS - PHP - XML anche manualmente per creare le pagine, non c'è una differenza di prezzo su un sito realizzato con joomla o altro."Intendo sito aziendale non applicazioni avanzate"
Il preventivo va sviluppato sulla base del progetto da realizzare.
Se dobbiamo polemizzare lo facciamo sulle tariffe da webmaster e la loro professionalità, dato che si espongono ad un giudizio facendo lavori al pubblico).
Il nostro CMS è una piattaforma lavoro OS che grazie al nostro lavoro diventa accessibile alle aziende che naturalmente guadagnano grazie ai Nostri strumenti e le Nostre conoscenze.
Per sfortuna molte aziende si impuntano che il prezzo è alto perchè utilizzi joomla. Questa idea è stata diffusa a volte dagli stessi webmaster. Ma alla fine neanche troppo.
Io ricordo che tre o quattro anni fa uscivano siti a 100 euro senza neanche template. Tutti siamo diventati professionisti.
Teniamolo aperto cmq il topic che cosi ci rilassiamo dopo aver passato ore sui nostri forum di supporto americani e di mezzo mondo chi ci lavora lo sa bene....
A oltretutto essendo per me un valore aggiunto il fatto che ti faccio un sito in Joomla 1.5.9 lo enfatizzo anche sui miei preventivi ribadisco che avere un sito in joomla premette di usufruire delle conoscenze di centinaia di sviluppatori ciò si concretizza con una maggiore potenzialità del prodotto in termini sviluppo, aggiornabilità, usabilità, monitoraggio implementazioni future per le tue idee di business e tutto questo sempre in evoluzione nel tempo. Il sito non ti muore mai ma ci devi spendere i quattrini per me.
Anzi proprio adesso leggo che è stata rilasciata la 1.5.10
http://www.joomla.org/announcements/release-news/5231-joomla-1510-security-release-now-available.htmlhttp://www.joomla.it/notizie/922-nuova-1510-localizzata-in-italiano.htmlQuindi ragazzi aggiornate le vostre versioni almeno quelle in locale dei lavori che devono uscire e magari quando andate dal cliente gli dite che oltretutto gli avete riolto delle potenziali falle di sicurezza chissa cosa vi dirà
.
Notte