Back to top

Autore Topic: xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)  (Letto 147879 volte)

Offline personanormale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)
« Risposta #240 il: 19 Mar 2012, 19:52:56 »
P.S. pacchetto aggiornato...
personanormale dimmi come va...

OK! con questo aggiornamento il problema "categorie" si risolve. A domani per il resto :-)

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 20 Mar 2012, 18:28:36 »
Ho provato ad installare la 2.1.1 ma mi esce un errore "JInstaller: :Install: il file non esiste /home/ujjo0at2/domains/testshop.joomlafree.it/public_html/tmp/install_4f68bb33db9fc/index.html". Ho provato anche a disinstallare prima la vecchia versione ma esce sempre lo stesso errore.
La buona notizia è che disinstallando e reinstallando la 2.1 mi si sono risolti alcuni dei problemi che avevo: adesso vedo le icone per caricare le location, inoltre nel dettaglio degli eventi adesso la location la mette. Quindi a questo momento a me non funzionano queste cose: nell'elenco degli eventi non mi fa vedere l'immagine caricata a dx della data; i mesi sono ancora in inglese; nel calendario (xcalendar) non mi evidenzia i giorni con eventi e non me li fa selezionare. Alcune descrizioni (tipo quella per la registrazione agli eventi) sono ancora del tipo "XCAL_REGISTRATION". Se clicco per registrare mi apre una pagina bianca e si blocca lì. Le date sono tutte nel formato yyyy-mm-dd. Su XCalendar i mesi sono in inglese mentre i giorni (lun,mar.mer.gio,etc) sono in italiano. Quando entro nel detttaglio dell'evento sotto mi fa vedere la voce "Altre date" ma mi mette solo quella dell'evento stesso anche se ci sono altri eventi in altre date. Il template che uso ha una slide gallery in header e sulla pagina che utilizza XCAL le slide non girano, in tutte le altre sì. Dimenticavo lavoro su Joomla 2.5.3 on line su un sito di prova joomlafree.
« Ultima modifica: 20 Mar 2012, 18:35:01 da vitoricciardi »

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 21 Mar 2012, 09:42:51 »
Nel backend in Location, oltre al problema segnalato che se vai a modificare la località ne crea una nuova copia, se elimini la copia e poi vai su Seleziona stato ->Cestinato, non ti fa vedere la location che hai cancellato ma il cursore si sposta automaticamente da Locations a Eventi. Provare per credere.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 21 Mar 2012, 12:21:46 »
Domani sono via per lavoro, mercoledì ti faccio un copia incolla del link che ne deriva

ciao marco

come promesso ecco le url
questa è la versione 2.1
http://www.xxxxxx.com/?option=com_xcal&view=list&layout=event&Itemid=134&id=1

questa la 2.1.1
http://www.xxxxxx.com/index.php/tornei-eventi/bologna-master-finale-reef-winter-tour-dm-e-dmx-montepremi-1000/event_details

questo l'errore

500 - View non trovato [name, type, prefix]: xcal, html, xcalView Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:

• un bookmark/preferiti scaduto
  • una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
  • un indirizzo compilato male
  • non hai accesso a questa pagina
  • la risorsa richiesta non esiste.
  • si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.
Prova a visitare una delle seguenti pagine
  Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore.
View non trovato [name, type, prefix]: xcal, html, xcalView
ciao Marco

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 22 Mar 2012, 19:13:45 »
Volevo aggiornare la situazione in quanto avevo segnalato che non si vedeva la mappa nella pagina della creazione dell'evento, questa in realtà si vede, basta scegliere una location, di default ti propone la prima location inserita ma ti fa vedere solo un riquadro grigio, scegliendo la location giusta la mappa viene visualizzata.

Non so se ho fatto bene, nel file language principale ho aggiunto la stringa

Codice: [Seleziona]
XCAL_REGISTRATION="Registrati per partecipare"così nel front end non appare semplicemente xcal_registration, poi JonxDuo mi dirà.

Questa la lista definitiva delle cose ancora non funzionanti:
  • ho installato il modulo calendario nella colonna destra, ed in effetti gli eventi inseriti vengono visualizzati, ma se entro nella pagina dell'evento gli eventi spariscono dal calendario.
  • Non funziona la registrazione agli eventi, sia se loggato oppure no.
  • Non funziona il sistema integrato di newsletter.
  • Non viene visualizzata la miniatura nella lista dell'evento, quella che slitta verso destra appena si passa sopra col mouse, ma credo che era una prerogativa della vecchia versione.
  • manca la traduzione per la stringa com_xcal_list_view_search_title (tipo di voce menu), mentre un ulteriore stringa (credo con il nome del componente) appare dopo l'installazione.
  • all'interno dell'evento in basso dopo la mappa compare la data del 01 gennaio 1970
« Ultima modifica: 22 Mar 2012, 19:15:35 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 22 Mar 2012, 23:36:46 »
Ragazzi non vi ho abbandonato...

nei giorni scorsi sono stato pressato a lavoro... ed avevo un pc rotto a casa... ora un mio zio me ne ha procurato uno di fortuna
quindi un grazie a mio zio se xcal va avanti... ;P

quindi ora prenderò visione con calma delle segnalazioni e stilerò una lista di cose da fare per la 2.2, la posterò qui e ne parleremo insieme...

Offline shark996

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 23 Mar 2012, 09:24:56 »
 Ho aggiornato il componente attuale 1.1 con l'ultima release:

500 - Si è verificato un errore.

Table 'bianchi.azqdl_xcal_events' doesn't exist SQL=SELECT a.*,uc.name AS editor,c.title AS category FROM `azqdl_xcal_events` AS a LEFT JOIN azqdl_users AS uc ON uc.id=a.checked_out LEFT JOIN azqdl_xcal_category AS c ON c.id=a.catid WHERE (a.state IN (0, 1)) ORDER BY a.title asc Table 'bianchi.azqdl_xcal_events' doesn't exist SQL=SELECT a.*,uc.name AS editor,c.title AS category FROM `azqdl_xcal_events` AS a LEFT JOIN azqdl_users AS uc ON uc.id=a.checked_out LEFT JOIN azqdl_xcal_category AS c ON c.id=a.catid WHERE (a.state IN (0, 1)) ORDER BY a.title asc LIMIT 0, 20 Table 'bianchi.azqdl_xcal_events' doesn't exist SQL=SELECT a.*,uc.name AS editor,c.title AS category FROM `azqdl_xcal_events` AS a LEFT JOIN azqdl_users AS uc ON uc.id=a.checked_out LEFT JOIN azqdl_xcal_category AS c ON c.id=a.catid WHERE (a.state IN (0, 1)) ORDER BY a.title asc Table 'bianchi.azqdl_xcal_events' doesn't exist SQL=SELECT a.*,uc.name AS editor,c.title AS category FROM `azqdl_xcal_events` AS a LEFT JOIN azqdl_users AS uc ON uc.id=a.checked_out LEFT JOIN azqdl_xcal_category AS c ON c.id=a.catid WHERE (a.state IN (0, 1)) ORDER BY a.title asc

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 23 Mar 2012, 11:01:08 »
Ho aggiornato il componente attuale 1.1 con l'ultima release:

Mi pare normale, abbiamo chiarito in questo post  che:

• il componente in questione non è da installare su siti di produzione
  • che questo post serve solo per trovare bug sulla nuova versione
  • non è un aggiornamento della precedente versione è non è compatibile con la vecchia
  • non è possibile reimportare vecchi eventi
  • se lo vogliamo provare la vecchia versione deve essere rimossa è devono essere rimosse le tabelle dal database.
;) enjoy
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline shark996

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 23 Mar 2012, 11:04:35 »
Perfetto!

Non l'ho messo sul sito di produzione, tolgo tutto e rimetto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 23 Mar 2012, 11:08:43 »
controlla nel phpmyadmin che non ci siano tabelle xxx_XCAL_.....

Offline bubbabubba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 26 Mar 2012, 13:21:00 »
Direi che siamo a buon punto....installata la 2.1.1 va alla grande.
Rimane, ma solo per essere pignoli, da aggiornare la lingua del calendario(esce ancora in inglese) ed il modulo calendario che con la 2.1.1 non recepisce glie eventi. Fatto questo, dal mio punto di vista, è tutto ok

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 27 Mar 2012, 00:54:26 »
salve gente...
uff scusate la mia poca presenza, ma sto lavorando tantissimo e nei ritagli mi dedico allo sviluppo di xcal...
scusate ma, se ho poco tempo, tra rispondervi e mettere mano ai bug che segnalate preferisco la seconda e immagino che ne siate più contenti anche voi...

comunque noto che state diventando collaborativi ed autosufficienti tra di voi :) mi fa piacere...

per rispondere (tanto x una volta) a "bubbabubba" il modulo xcalendar non è più stato aggiornato dalla 2.0.7 se non erro... è normalissimo che non vi funzioni...

lo sistemerò tranquilli devo solo adattarlo al nuovo core...
mi rimetto a lavoro...
BUONNOTTE A TUTTI

Jon xDuo ;P

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 27 Mar 2012, 01:41:40 »
Ho notato che nella pagina dove ho l'elenco degli eventi, dove ho anche inserito per delle prove il modulo di registrazione alla newsletter di acymail, quest'ultimo nella configurazione: visualizzazione accordion, è solo in questa pagina, il modulo è sempre perennemente aperto.

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 27 Mar 2012, 11:03:39 »
Hi!

Sorry that i don't speak Italian, i'm French...

Hi jonxduo i'm back for some help... ;-)

I'm working to test and correct some bug on 2.1.1.

Modifications:
  • No conflict with Mootools :
    In "site/view/list/view.html.php", change :
        JHTML::script('http://maps.google.com/maps/api/js?sensor=false');
        JHTML::script('jquery.min.js', 'https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.7.1/');
        JHTML::script('jquery-ui.min.js', 'https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jqueryui/1.8.16/');
        JHTML::script('components/com_xcal/js/function.js');

by
JHTML::_('behavior.mootools');

$document = &JFactory::getDocument();
$document->addScript( "http://maps.google.com/maps/api/js?sensor=false" );
$document->addScript( "https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.7.1/jquery.min.js" );
$document->addScript( "https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jqueryui/1.8.16/jquery-ui.min.js" );
$document->addScript( "components/com_xcal/js/function.js" );
$document->addCustomTag( '<script type="text/javascript">jQuery.noConflict();</script>' );

protected function datelistUl ($i){
        $days=unserialize($i->dates);
        $daysUl='<ul class="xDates">';
        foreach ($days as $k=>$d){
            $d=$this->formatDate($d);
            $daysUl.='<li>'.$d.'</li>';
        }
        $daysUl.='</ul>';
        return $daysUl;
    }

by
    protected function datelistUl ($i){
        $days=unserialize($i->dates);
        $daysUl='<ul class="xDates">';
        foreach ($days as $k=>$a){
            $d=$this->formatDate($a);
            $daysUl.='<li>'.$a.'</li>';
        }
        $daysUl.='</ul>';
        return $daysUl;
    }
I've made some others modifications too in order to show "time" in event, and others changes...
I'll try to give you a link as soon as possible.

There's also a problem with SEF (it doesn't work well...), only drive to the first event... Will have a look on that.
And will make the French translation too !

Keep in contact,
Lyr!C
« Ultima modifica: 27 Mar 2012, 11:39:42 da Lyr!C »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 27 Mar 2012, 11:14:30 »
Merci pour votre précieuse contribution  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #255 il: 27 Mar 2012, 11:23:10 »
mentre stavo facendo qualche prova mi sono accorto che sarebbe utile poter duplicare gli eventi un po come si fa con gli articoli i moduli e le voci menu.
Se non sbaglio non dovrebbe essere molto complicato, ma aspetto la risposta di jonxduo

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 29 Mar 2012, 10:06:21 »
ciao ragazzi... allora lavoro febbre e un mini cms da sviluppare al volo mi hanno tenuto lontano da xcal per qualche giorno... allora...

bonjour Lyr!C comment allez-vous?
merci pour l'aide.  vous êtes brillants
(je serai à Paris pour la lune de miel)

Tornando a noi tutti... credo che in giornata troverò il tempo per fare un punto globale della situazione...
a presto...
ps. @giuseboss alla duplicazione ci penserò, anche se avendo una gestione delle date come quella attuale... non ne vedevo il motivo... puoi impostare una data dell'evento oggi ed una fra 3 anni senza problemi...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 29 Mar 2012, 11:17:51 »
Mi è venuta in mente in quanto ho una serie di eventi continuativi ma non a cadenza fissa (sono seminari), dove di volta in volta cambiano oltre che la data, l'argomento e l'oratore. Pensavo che seguendo il pattern di joomla, inserire il tasto duplica, comportasse poche modifiche....

Offline riminese77

• Nuovo arrivato
  • *
  • Lasciati appassionare dalla tecnologia!
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 29 Mar 2012, 12:00:49 »
Ciao a tutti e complimenti agli sviluppatori di questo splendito Modulo!
Se sapessi bene il php vi aiuterei nello sviluppo... ma non sono il top, al max farò il backend ;)
Allora ho installato l'ultimissima versione (eventualmente dove si vede la versione in uso), e funziona bene, l'unica cosa che quando clicco su un evento mi apre il popup con le info, se clicco su quest ultimo link mi compare questo errore :

Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in PATH\wwwroot\components\com_xcal\helpers\xmodel.php on line 216

A voi la soluzione :)  e grazie
--------------------------------------------------------
Ti piace scrivere articoli sull'informatica, sulle telecomunicazioni? Collaboriamo!   lightlcoud.it

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 29 Mar 2012, 15:05:57 »
Mi è venuta in mente in quanto ho una serie di eventi continuativi ma non a cadenza fissa (sono seminari), dove di volta in volta cambiano oltre che la data, l'argomento e l'oratore. Pensavo che seguendo il pattern di joomla, inserire il tasto duplica, comportasse poche modifiche....

è vero... non è molto complicato... :)

Ciao a tutti e complimenti agli sviluppatori di questo splendito Modulo!
Se sapessi bene il php vi aiuterei nello sviluppo... ma non sono il top, al max farò il backend ;)
Allora ho installato l'ultimissima versione (eventualmente dove si vede la versione in uso), e funziona bene, l'unica cosa che quando clicco su un evento mi apre il popup con le info, se clicco su quest ultimo link mi compare questo errore :

Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in PATH\wwwroot\components\com_xcal\helpers\xmodel.php on line 216

A voi la soluzione :)   e grazie

problema noto e credo risolto nel componente, ancora no nel modulo xCalendar in quanto non è ancora aggiornato allo stesso passo del componente...

comunque ero venuto per farvi il punto della situazione:

• visualizzare altre date solo se necessario(ci lavorerò)
  • possibilità di scegliere se far iscrivere o meno(ci lavorerò)
  • controllare l'upgrade su db delle location (un piccolo mistero a cui mi dedicherò presto)
  • url SEF non funziona bene (penso di averlo aggiustato)
  • registrazione non funziona(sistemato)
  • newsletter(non ho avuto il tempo)
  • @Lyr!C la prima modifica suggerita l'ho fatta uguale, per la seconda... hoescogitato di meglio ;P tnx

le innovazioni invece verranno introdotte in seguito...
se ho saltato qualche bug fatemelo presente... io continua a lavorare...

Web Design Bolzano Kreatif