Back to top

Autore Topic: xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)  (Letto 152836 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)
« Risposta #280 il: 05 Apr 2012, 18:03:29 »
Nessuno può shararmi l'ultima versione di xcal? mi servirebbe urgentemente  :'(

ancora non è pronta, altrimenti sarebbe disponibile.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 05 Apr 2012, 18:05:43 »
Ma ho visto che qualcuno l'ha provata  ;D  è riservata ai betatester? e poi leggevo che jonxduo l'avrebbe caricata sul sito se non ci fossero problemi alla sezione labs...per questo chiedevo ::) !

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 05 Apr 2012, 18:16:09 »
ti conviene leggere tutta la discussione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 05 Apr 2012, 18:22:40 »
ok evito, e mi fido della tua parola  ;D

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 06 Apr 2012, 08:47:43 »
Ciao ragazzi... torno da un paio di giorni di fuoco... l'influenza di quest'anno è terribile... ve la sconsiglio... anche se ve la trovate davanti non raccoglietela....  >:(

sono stato malissimo... tosse, febbre alta (questo è il meno...)
altre cose meglio se non le racconto... mi metto a lavoro :)

ps.
@Il_maca
la versione in arrivo è sempre in beta.... non ti conviene usarla per un sito online (che non sia un sito test)

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #285 il: 06 Apr 2012, 08:53:09 »
Innanzi tutto ti capisco per l'influenza...sono 3-4 settimane che non riesco a riprendermi completamente :) Quindi buona guarigione!

Effettivamente volevo metterla su un sito online, ma è un sito riservato ad amici e cmq lo uso per testare qualche nuovo componente! Quindi non ci sono problemi se ci sono problemi o errori xD Quindi aspetto con ansia :) Grazie mille!

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 06 Apr 2012, 18:14:14 »
Sul mio sito di prova ho disinstallato la vecchia versione di Xcal e di Xcalendar e ho installato la 2.1.1 di Xcal e la 2.0.6 di Xcalendar. Su Xcal ho caricato 1 location, 3 categorie (a proposito non sarebbe il caso di poter caricare le categorie e le location da dentro il nuovo evento evitando così di perdere tutto il lavoro fatto perchè ti accorgi che ti mancano?) e 3 eventi, 1 per categoria. Ho creato una lista degli eventi che me li fa vedere correttamente tutti, però, se entro nel dettaglio di un evento, mi mostra sempre il primo anche se nella riga di indirizzo della pagina del browser ogni volta mi da la voce giusta. Inoltre su Xcalendar (so che è una versione non aggiornata) ho notato una cosa un po' strana: intanto nel calendario sia il numero del giorno che il suo background sono bianchi (e così il numero non si vede), poi, mentre nella pagina di elenco eventi mi fa scorrere il mese correttamente avanti e indietro (anche se non mi appaiono i link ai giorni con eventi), se entro nel dettaglio dell'evento e cerco di avanzare di un mese (sul calendario del modulo Xcalendar) non mi succede niente. Spero di essere stato chiaro e non aver aumentato la confusione.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: 10 Apr 2012, 15:44:42 »
ragazzi 2.1.2 disponibile in un nuovo sito dedicato solo ad xcal...

sapete che sono contrario a linkare direttamente il mio sito ma oggi ho frettissima e non riesco a mandare un MP a tutti...

URL SEF è da sistemare...  ma testatelo per bene... a voi gente ciao a prestissimo...

ps. cancellerò il link più tardi...
----------------------------------
EDIT AlexRed
Che tristezza questi metodi tristi e poco etici in un forum come il nostro.........
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 16:01:05 da alexred »

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: 10 Apr 2012, 15:46:28 »
Grazie mille :)

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 10 Apr 2012, 19:05:26 »

Sul nuovo sito è da sistemare il forum, non riesco a registrarmi.
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 16:00:08 da alexred »

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 11 Apr 2012, 09:41:51 »
Anch'io non riesco a registrarmi.
Intanto ho provato su uno dei miei siti di prova la 2.1.2 (prima ho provato senza disinstallare la 2.1.1) ma ho trovato problemi quindi ho disinstallato XCal e reinstallato. I problemi sono rimasti. Praticamente riesco a vedere la lista degli eventi ma quando cerco di entrare nel dettaglio mi mostra la pagina vuota. Inoltre se nelle opzioni di visualizzazione metto come template "Style" mi mostra l'immagine associata all'evento nella lista eventi a dimensione molto allargata, e comunque cliccando sull'evento viene fuori sempre la pagina vuota. Magari adesso provo su un'altro sito così vedo se ha sempre lo stesso problema.

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: 11 Apr 2012, 11:20:42 »
ragazzi 2.1.2 disponibile in un nuovo sito dedicato solo ad xcal...

Great!

I will test it, and work on French translation.
Seems working well for the moment... ;-)

And @jonxduo : your new website is really nicer ! Great Job !

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: 11 Apr 2012, 11:50:31 »
Mi sono iscritto ma non vengono pubblicati i post da me scritti.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: 11 Apr 2012, 17:30:11 »
Per il forum sto vedendo... mi sa che riusero Kunena... questo discussuons è un po strano...
vabbè... buone nuove presto ;P

il test della 2.1.2 come va?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 11 Apr 2012, 17:34:33 »
Ho aggiornato con la nuova versione il sito di test con su installato la 2.1.1.....i problemi seo non li ho più.

Il problema che avevo era quello che cliccando qualsiasi evento il link mi portasse sempre nella pagina del primo evento disponibile.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: 11 Apr 2012, 17:39:31 »
Ottimo :) un bug fixato...  8)

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: 12 Apr 2012, 04:08:17 »
La nuova versione è fantastica e ho notato il calendario in ajax xD grazie mille!
Comunque passiamo ai bug: se si clicca su una data del calendario con evento, appare il popup che ti mostra gli eventi di quel giorno! Però cliccando sul link dell'evento, non si apre la pagina normale, bensì un'altra...simile, solo che non mostra ne la mappa ne le data, e si incasina un pò il sito!
Poi ho creato una voce nel top menu collegata a xcal, e 4 sotto voci collegate alle rispettive categorie di xcal. Se vado nella lista generale e apro un evento non funziona, mi appare questo:

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/virtual/youngmacs.it/htdocs/components/com_xcal/helpers/xmodel.php on line 227

se invece accedo alla lista degli eventi di una categoria e clicco su un evento mi fa visualizzare l'evento senza problemi! Potrebbe dipendere dal fatto che ho attivo il sef di joomla con mod rewrite?

Altro piccolo bug: se ho impostato una descrizione per un evento, nella lista degli eventi, se è l'unico evento, non viene mostrato lo sfondo per intero, ma solo una riga in alto!
Il sito su cui ho caricato il componente è: www.youngmacs.it

EDIT: ho disattivato il sef, e mi sono accorto che il link per arrivare ad un evento cambia! In particolare cambia l'itemId: se si raggiunge l'evento x dal calendario l'ItemId ha un valore, se invece si clicca sullo stesso evento, ma dalla lista eventi, l'itemId è un'altro! Inoltre cliccando l'evento da qualsiasi lista in coda al link ci sono "id=1:corso-di-chitarra&cat=1:musica" che non mi permettono di visualizzare l'evento, dandomi l'errore sopra citato...rimuovendo dal link il nome dell'evento e il nome della categoria (lasciando solo i loro rispettivi id) l'evento appare. Altro punto: quando si visualizza una lista itemId prende il valore del primo evento, quello in testa, e quindi anche se si clicca su un altro evento, rimane l'itemId del primo evento...

EDIT2: ho studiato un pò, e ho capito che ItemId non è altro che un id che identifica la pagina, e quando si clicca su un evento dal calendario (che io ho impostato solo nella homepage) il valore di itemId è 101! Ovvero l'id che identifica l'homepage. Quindi nell'helper.php del modulo, alla riga 81 oltre a commentare l'alias dell'evento e della categoria, bisogna cambiare quel this->itemid, con l'itemid della pagina riservata a xcal e quindi ricercarla con una query al database...

EDIT3: ho appena letto gli altri post, e ovviamente mi scuso per non aver fornito le giuste informazioni: sto usando joomla 2.5, con template creato con un software commerciale, il sistema non è pulito, ma ci sono altri componenti/moduli installati. Non ho aggiornato xcal, bensì ho rimosso completamente le versioni precedenti(assicurandomi di eliminare le eventuali tabelle del database). Il template fa uso della libreria jquery, l'ultima relase ed è impostato il noConflict mode per la compatibilità con la libreria mootools! Non so quale versione di apche è installata, ma è attivo il php5! Ho già detto che ho attivato il sef url e la riscrittura delle url! Non so se ci sono altre informazioni utili che posso dare
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 13:06:04 da Il_maca »

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #297 il: 12 Apr 2012, 11:19:33 »
1st bugs report:

Xcalendar :
  • There's a problem with xcalendar module if activated : it changes the "next date" in 00-00-00 for past events only.
Composant :
  • Problem with navigator. With my version of xmodel.php, it works! (I join my file with this message, @jonxduo: it can perhaps help you ;-)  )
  • Problem with English Translation because of missing   "   for 3/4 line, you've put   '   . (en-EN ini files joined)
@jonxduo: it would be nice to have a bugs list on xcal website in order to view all bugs to be solved. For example, a new post on the forum to list all, and in order to view what, and who can help ?

EDIT: i've change the xmodel file with adaptation to Jonxduo file. ;-)

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 12:06:52 da Lyr!C »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #298 il: 12 Apr 2012, 11:45:28 »
Sono daccordo con Lyr!C, dovremmo segnalare i nostri bug descrivendo su quale sistema è installato (versioni di apache php e mysql), inoltre è importante se la riscrittura delle url è attivata o meno.

Un'altra utile informazione è il tipo di installazione, ad esempio il mio ambiente di test fino ad ora è pulito, vuol dire che ho installato joomla con un template di default e xcal, ma non è così per tutti, magari qualcuno solo perchè non ha letto tutta la discussione ha aggiornato dalla versione 1.1 ed utilizza qualche template che fa uso di librerie java o altro, andando magari in conflitto con xcal.

Insomma più informazioni diamo è più aiutiamo jonxduo, anzi forse così non creiamo confusione.
Sono anche del parere che chi non abbia sufficienza padronanza di joomla, almeno in questa prima fase, debba essere escluso dai betatest.....c'è un sacco di gente che ha difficoltà a scrivere un post senza refusi di formattazione e non sa portare a termine un'installazione di joomla senza avere nessun problema....... vogliamo affidareci a loro per sapere che problema ha xcal?
Farei partecipare queste persone nella fase successiva, quando siamo sicuri che i bug effettivi sono stati risolti.

@jonxduo

Se hai bisogno di aiuto con la messa a punto del forum fammelo sapere in PV

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: 12 Apr 2012, 12:07:38 »
EDIT xmodel.php in the post before ;-)

Web Design Bolzano Kreatif