La nuova versione è fantastica e ho notato il calendario in ajax xD grazie mille!
Comunque passiamo ai bug: se si clicca su una data del calendario con evento, appare il popup che ti mostra gli eventi di quel giorno! Però cliccando sul link dell'evento, non si apre la pagina normale, bensì un'altra...simile, solo che non mostra ne la mappa ne le data, e si incasina un pò il sito!
Poi ho creato una voce nel top menu collegata a xcal, e 4 sotto voci collegate alle rispettive categorie di xcal. Se vado nella lista generale e apro un evento non funziona, mi appare questo:
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/virtual/youngmacs.it/htdocs/components/com_xcal/helpers/xmodel.php on line 227
se invece accedo alla lista degli eventi di una categoria e clicco su un evento mi fa visualizzare l'evento senza problemi! Potrebbe dipendere dal fatto che ho attivo il sef di joomla con mod rewrite?
Altro piccolo bug: se ho impostato una descrizione per un evento, nella lista degli eventi, se è l'unico evento, non viene mostrato lo sfondo per intero, ma solo una riga in alto!
Il sito su cui ho caricato il componente è:
www.youngmacs.itEDIT: ho disattivato il sef, e mi sono accorto che il link per arrivare ad un evento cambia! In particolare cambia l'itemId: se si raggiunge l'evento x dal calendario l'ItemId ha un valore, se invece si clicca sullo stesso evento, ma dalla lista eventi, l'itemId è un'altro! Inoltre cliccando l'evento da qualsiasi lista in coda al link ci sono "id=1:corso-di-chitarra&cat=1:musica" che non mi permettono di visualizzare l'evento, dandomi l'errore sopra citato...rimuovendo dal link il nome dell'evento e il nome della categoria (lasciando solo i loro rispettivi id) l'evento appare. Altro punto: quando si visualizza una lista itemId prende il valore del primo evento, quello in testa, e quindi anche se si clicca su un altro evento, rimane l'itemId del primo evento...
EDIT2: ho studiato un pò, e ho capito che ItemId non è altro che un id che identifica la pagina, e quando si clicca su un evento dal calendario (che io ho impostato solo nella homepage) il valore di itemId è 101! Ovvero l'id che identifica l'homepage. Quindi nell'helper.php del modulo, alla riga 81 oltre a commentare l'alias dell'evento e della categoria, bisogna cambiare quel this->itemid, con l'itemid della pagina riservata a xcal e quindi ricercarla con una query al database...
EDIT3: ho appena letto gli altri post, e ovviamente mi scuso per non aver fornito le giuste informazioni: sto usando joomla 2.5, con template creato con un software commerciale, il sistema non è pulito, ma ci sono altri componenti/moduli installati. Non ho aggiornato xcal, bensì ho rimosso completamente le versioni precedenti(assicurandomi di eliminare le eventuali tabelle del database). Il template fa uso della libreria jquery, l'ultima relase ed è impostato il noConflict mode per la compatibilità con la libreria mootools! Non so quale versione di apche è installata, ma è attivo il php5! Ho già detto che ho attivato il sef url e la riscrittura delle url! Non so se ci sono altre informazioni utili che posso dare