Back to top

Autore Topic: Plugin conferma di lettura documenti  (Letto 75155 volte)

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Plugin conferma di lettura documenti
« Risposta #100 il: 22 Set 2012, 20:11:04 »
Citazione
ci sono molti tutorial sia sul role-management che sulle acl di joomla

Sono contento e disposto ad imparare cose nuove. Hai qualche consiglio più specifico (link o altro)? Perché, se ottengo sicurezza e maneggevolezza, a questo punto il plugin che hai fatto va benissimo e non ci devi perdere più tempo. Ne perderò di meno anch'io, cedendo agli altri un po' del mio lavoro.

Offline mikevr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 21 Ott 2012, 00:39:06 »
Ciao a tutti! Mi sono appena registrato al forum ed è da qualche giorno appena che smanetto con joomla :-)

Lo uso perchè sto creando un'intranet aziendale (come "volontario") nel tempo libero e la cosa che mi farebbe comodo è avere il registro di chi ha letto una determinata comunicazione di servizio quindi con varie ricerche sono capitato qui da voi! (p.s. è possibile esportare l'elenco di chi ha letto l'articolo in qualche formato di testo?)

Dopo aver letto, provato, letto meglio, provato, riletto, provato, riprovato ecc sono riuscito a creare i database, però mi rimane questo errore! Portate pazienza ma non ne vengo fuori...

Grazie mille per la collaborazione, Michele

Offline mikevr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 21 Ott 2012, 00:46:06 »
l'allegato...  ;D

Ciao a tutti! Mi sono appena registrato al forum ed è da qualche giorno appena che smanetto con joomla :-)

Lo uso perchè sto creando un'intranet aziendale (come "volontario") nel tempo libero e la cosa che mi farebbe comodo è avere il registro di chi ha letto una determinata comunicazione di servizio quindi con varie ricerche sono capitato qui da voi! (p.s. è possibile esportare l'elenco di chi ha letto l'articolo in qualche formato di testo?)

Dopo aver letto, provato, letto meglio, provato, riletto, provato, riprovato ecc sono riuscito a creare i database, però mi rimane questo errore! Portate pazienza ma non ne vengo fuori...

Grazie mille per la collaborazione, Michele

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 16 Giu 2013, 09:54:12 »
Ciao a tutti,

riapro la discussione su questo modulo.

Per avere il bottone sotto l'editor devo installare questo nella risposta #70 

oppure  questo nella risposta #86    ?

Grazie!

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 16 Giu 2013, 10:40:25 »
ragazzi ma dove sta il bottone nell'editor per richiedere la conferma?

ho installato tutti i pacchetti contenenti nell'allegato della risposta #86...

ho importato anche il database tramite phpmyadmin.

uso joomla 2.5.11

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #105 il: 16 Giu 2013, 17:37:06 »
non saprei risponderti, io l'ho scritto poi ognuno se lo è modificato un po' come gli serviva.

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 16 Giu 2013, 18:40:24 »
non saprei risponderti, io l'ho scritto poi ognuno se lo è modificato un po' come gli serviva.

ciao nella risposta #86 di questa discussione hai allegato un file .zip contentente plugin, componente, modulo e sql.

li ho installati tutti...

ma quando vado a scrivere un articolo, non mi compare il bottone che richiede la presa visione

(il file .zip l'hai allegato tu... mi daresti una mano???  :'( :'( :'( )

Grazie e Buona domenica

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #107 il: 16 Giu 2013, 19:38:34 »
ma l'hai attivato?

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 17 Giu 2013, 09:27:47 »
Ho attivato i plugins e il modulo...

Quando ho installato il componente mi è comparso questo errore:

dopodichè, nell'amministrazione clicco sul componente "Conferma Lettura" e mi compaiono una serie di errori (vedi allegato)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 17 Giu 2013, 09:36:47 da freddie24 »

Offline pabloespo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 18 Giu 2013, 23:52:47 »
ciao freddie2 e buonasera a tutti,
[size=78%]io ho provato ad istalarlo, ma per fa funzionare la parte amministraotre devi andare in myphpadmin e rimoninare il database #__vri_confirmations in tuosuffiso_vri_confrmatins.[/size]
[/size]
[/size][size=78%]Cosi dovrebbe funzionare.[/size]
[/size]
[/size][size=78%]buonasera a tutti..[/size]
[/size]

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 19 Giu 2013, 11:00:00 »
ciao freddie2 e buonasera a tutti,
[size=78%]io ho provato ad istalarlo, ma per fa funzionare la parte amministraotre devi andare in myphpadmin e rimoninare il database #__vri_confirmations in tuosuffiso_vri_confrmatins.[/size]

[size=78%]Cosi dovrebbe funzionare.[/size]

[size=78%]buonasera a tutti..[/size]

Ciao,

grazie per il suggerimento!

Ho risolto la parte amministrativa!

Adesso rimane da risolvere la parte Frontend.

Ho attivato i 2 plugins e il modulo (posizionato in right)

ecco l'errore in homepage:

( ! ) Notice: Undefined offset: 1 in C:\wamp\www\sito_scuola\modules\mod_iveread\helper.php on line 19

( ! ) Notice: Undefined variable: u in C:\wamp\www\sito_scuola\modules\mod_iveread\tmpl\default.php on line 12

vi posto anche le immagini:

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #111 il: 19 Giu 2013, 12:04:03 »
-----------------------------------------
c'era scritto nel post che tu stesso mi hai ricordato ...

quello che vedi è un notice e lo vedi perchè sei in locale, in remoto non dovresti vederlo comunque adesso guardo perchè.

ah!..no, ora ricordo... il modulo non lo devi far vedere.... serve solo per poter usare loadmodule era un trucco per agevolare qualche operazione che non ricordo... come ripeto ognuno lo voleva un po' a modo suo e non sempre secondo la logica per cui era stato scritto...
guarda la risposta 90
« Ultima modifica: 19 Giu 2013, 12:09:13 da M_W_C »

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 19 Giu 2013, 12:33:40 »
-----------------------------------------
c'era scritto nel post che tu stesso mi hai ricordato ...

quello che vedi è un notice e lo vedi perchè sei in locale, in remoto non dovresti vederlo comunque adesso guardo perchè.

ah!..no, ora ricordo... il modulo non lo devi far vedere.... serve solo per poter usare loadmodule era un trucco per agevolare qualche operazione che non ricordo... come ripeto ognuno lo voleva un po' a modo suo e non sempre secondo la logica per cui era stato scritto...
guarda la risposta 90

Ciao,

e sempre grazie per la tua e la vostra disponibilità!

oggi provo un po' a fare varie prove e soprattutto provo a fare l'upload su un dominio altervista così faccio le dovute prove!

Ma che ne dite di migliorare al massimo questa estensione? (per quanto sono capace darei massima disponibilità)

e perchè non la pubblichiamo sulle estensioni di joomla?

sarebbe una bella cosa... visto che non esiste ancora un'estensione così

io do la mia disponibilità!

PS: ho attivato i 2 plugins , il modulo, ma non riesco capire dove cliccare nell'editor se voglio che l'articolo debba presentare una conferma di lettura
« Ultima modifica: 19 Giu 2013, 12:47:19 da freddie24 »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #113 il: 19 Giu 2013, 14:34:32 »
:) perchè se leggi dall'inizio il thread lo capisci.... in sintesi perchè dovrei decidere io come farlo e quale logica dargli ma sembra che così sia utile solo a me e forse a te; ognuno ha bisogno del suo modo particolare di far girar le cose per cui l'unica era fare un poc con codice in modo che il principio è + o - questo poi ognuno ci fa quel che vuole.
E' scritto in modo elementare e non è difficile operare piccole varianti

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 20 Giu 2013, 20:30:17 »
Ciao,
capisco la tua motivazione!

Io avrei bisogno di una cosa semplicissima ... mi aiuteresti ad esaudire il mio desiderio?  ;D ;D ;D

Il preside della scuola (account publisher) pubblica le circolari in homepage.

I professori leggono la circolare e devono cliccare su un pulsante per firmarla.

Il preside a sua volta deve avere un elenco con tutti i professori della scuola (ovviamente registrati al sito) che hanno letto e non, con un pallino Verde accanto a coloro che hanno firmato, e un pallino Rosso coloro che non hanno firmato.

Tutto qui...

Te ne sarei immensamente grato se mi aiutassi in questa cosa...

Auguro a tutti una buona serata

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #115 il: 20 Giu 2013, 20:54:51 »
dovrebbe già poter funzionare così se è il mio script ...il problema mi sembra di ricordare, era che per vedere chi ha letto bisognava andare in amministrazione...

Se trovo tempo ci metto mano ma non ti assicuro nulla poichè oltre il lavoro mi rimane poco tempo e mi sto dedicando al C...

oramai la scuola è finita non credo ci sia così tanta urgenza...

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 20 Giu 2013, 21:07:00 »
dovrebbe già poter funzionare così se è il mio script ...il problema mi sembra di ricordare, era che per vedere chi ha letto bisognava andare in amministrazione...

Se trovo tempo ci metto mano ma non ti assicuro nulla poichè oltre il lavoro mi rimane poco tempo e mi sto dedicando al C...

oramai la scuola è finita non credo ci sia così tanta urgenza...

Sempre Grazie!

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 30 Giu 2013, 11:51:22 »

Salve,

sto provando questo interessante plugin, che in un sito Joomla scolastico avrebbe una notevole valenza, su un server di prova ed uno di produzione (entrambi Debian, il primo con Joomla 3 il secondo con Joomla 2.5).
Installato il pack 1.01 (fatta una piccola correzione allo script in quanto cercava una cartella UPDATES ma ne aveva creata una UPDATE), funziona bene,

C'è, purtroppo, un grosso problema: da backend scrivo un articolo, clicco sul pulsante, si apre il popup e si fanno le scelte. Tutto perfetto. Da frontend, scrivo l'articolo, premo sul pulsante e si apre un popup vuoto e, quindi, non si può fare nulla.

[size=78%]Purtroppo non ho competenze di programmazione Joomla, per cui non so come ovviare. Il problema c'è in un template accessibile, zhong, ma anche col classico Beez2.[/size]

Qualcuno è in grado di dirmi come risolvere la cosa ? Poterlo usare da frontend è essenziale, almeno per la mia scuola.

In caso di sviluppo del progetto, sarebbe possibile avere un report scaricabile di chi ha confermato o no ?

Grazie in anticipo e buon lavoro.

« Ultima modifica: 30 Giu 2013, 12:05:26 da emerenziano »

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 07 Lug 2013, 22:52:29 »
Vabbè il problema l'ho risolto copiando il contenuto della cartella del componente da administrator/components a components nella root che con l'installazione era rimasta praticamente vuota.

Magari è un workaround poco ortodosso, ma ora funziona.

E' un vero peccato che tale estensione, una simile attualmente non esiste, non sia sviluppata a fondo, ponendola magari a pagamento. A mio avviso susciterebbe interesse non solo per i siti scolastici.

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 11 Lug 2013, 10:00:20 »
Ciao emerenziano,

sul tuo sito il componente funziona bene?

Mi dai qualche dritta per installarlo?

Se possibile mi dai quello che hai corretto tu?

Grazie ne avrei un gran Bisogno!

Web Design Bolzano Kreatif