Back to top

Autore Topic: Area download privata con Simple File Manager per Joomla! 3 [NUOVO COMPONENTE]  (Letto 118577 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
E le altre applicazioni invece riescono a mandare email attraverso joomla?
Avete selezionato nel campo visibilità la voce singolo utente e quindi l'utente relativo?

Offline oligio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Giovi

Sullo stesso sito Utilizzo UDDEIM per la messaggistica e ICAGENDA per la gestione degli eventi, e la registrazione degli utenti all'evento stesso, e le email partono, e ovviamente arrivano, correttamente.
Così anche se faccio la registrazione di un nuovo utente la mail arriva correttamente.

Si ho selezionato il singolo utente e l'utente relativo, ma non arrivano.

Ciao
« Ultima modifica: 10 Nov 2015, 12:27:07 da oligio »

Offline oligio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Giovi

Scusa avevi ragione
Selezionando SINGOLO UTENTE  e poi l'utente desiderato  funziona, invece se la selezione la faccio solo sull'utente non va.
Chiedo umilmente scusa in ginocchio per averti fatto perdere inutile.

Ho provato anche a selezionare GRUPPO ed il gruppo di riferimento e non invia le mail. E normale?

Grazie per la pazienza

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Non preoccuparti, il problema vero è che manca la documentazione, e purtroppo anche il tempo per prepararla. Se ci fosse qualche volontario che ha voglia di pubblicare qualche guida sul forum è sempre il benvenuto!

L'invio non avviene per i gruppi per un motivo molto semplice: se un gruppo fosse composto da mille utenti partirebbero tutte insieme mille notifiche, con la tragica conseguenza che l'indirizzo mittente finirebbe dritto nelle blacklist. Stessa cosa vale se gli utenti sono 100 ma i file caricati sono 5 uno dietro l'altro e così via...
Essendo comunque una necessità "di nicchia" è più conveniente che chi ha questa precisa necessità sviluppi un plugin apposito che si dedichi a fare solo questo.

Offline gmarra7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gmarra7, oligio, scusate la domanda ma dobbiamo toglierci ogni dubbio prima di capire dove sta il problema: voi avete abilitato l'invio delle email al caricamento nelle impostazioni del componente?

Ciao Giovi, in effetti non mi ero accorto di abilitare tale funzione.

Oggi ti scrivo per segnalarti un comportamento strano del componente:

- Se creo una voce di menù e assegno ad essa una categoria principale, i documenti che appartengono alle categorie annidate  non vengono mostrati. Tale impostazione potrebbe tornare utile per avere una pagina iniziale contenente "TUTTI DOCUMENTI" e delle altre pagine suddivise per "CATEGORIE DOCUMENTI".  Dare una possibilità così come avviene nella "CATEGORIA BLOG" di JOOMLA di mostrare anche i documenti che appartengono alle cosidette "SOTTOCATEGORIE". Spero di essermi spiegato.

Grazie
« Ultima modifica: 24 Nov 2015, 15:53:37 da gmarra7 »

Offline actarus58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Purtroppo a me non funziona, assegnando un file per cui l'accesso è riservato ad un determinato utente questo non compare nel suo profilo e in nessuna parte. Come mai?

Offline mapet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi unisco ai complimenti,
un modulo veramente utile per semplicità d'uso!

Domanda: ma non è possibile associare un Documento ad una intera Categoria creata?  chiaramente lo scopo è quello di creare un unico Documento e renderlo visibile a tutti gli utenti associati ad una X Categoria creata..

se questo fosse possibile a breve arriverà la mia donazione :-)
GRAZIE

Offline ivanbraga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
I post sono molto vecchi ma provo a postare qui un "problema" riscontrato dopo installazione dell'ultima versione di Simple File Manager, visto che la discussione fu aperta dallo stesso creatore!
Lavoro con joomla 3 (ultima versione e aggiornato ad oggi 15/03/2016). Ho attivato un nuovo sito e avevo necessità di un'area download molto semplice e ho optato per SFM, molto easy, intuitiva e sufficiente per le mie esigenze. Ho caricato una serie di file una determinata categoria e associata quest'ultima ad una voce di menu per il download dei files. Quando da frontend apro la nuova "area download" dal menu mi compare la lista dei files caricati con tutte le info e icona per il download....ma allo stesso tempo visualizzo anche le azioni possibili (modifica e elimina) e il pulsante "nuovo" per l'upload di un nuovo documento. Ho impostato tutti i documenti con accesso pubblico perché sono files che tutti possono scaricare ma allo stesso tempo non vorrei dare la possibilità di modificare, eliminare o caricare nuovi files.
Non so se dipende da un bug o altro, non trovo altre impostazioni modificabili all'interno dell'estensione!
Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao ivanbraga,
non è che sei loggato come super user e quindi puoi cancellare eventualmente i files?

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ivanbraga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avevo già pensato a questo perché stavo lavorando offline. Ho fatto il logout e niente!....ma dopo un paio d'ore tutto funziona correttamente! grazie la prossima volta avrò più pazienza!

Offline Scompaio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

son contento di questo componente, ma ho un piccolo problema, utilizzando un menu simple file manager- categoria, viene visualizzato 2 volte il nome del menu , anche se visualizza intestazione pagina è settato su no.

Avete un idea di cosa posso fare ?

Grazie

Claudio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Claudio, potrebbe essere un bug. Mi invii uno screenshot in privato?

Offline Scompaio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie,
ti ho inviato 2 screen

C.

Offline gianpaolo70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
innanzitutto complimenti per questo componente veramente molto utile e semplice.
ho un solo problema e non riesco a capire cosa sbaglio. ho inserito dei file pdf in una categoria e nella voce di menu chiedo di ordinarli per ORDINAMENTO e direzione DISCENDENTE ma continuo a  vederli come quando avevo scelto direzione ASCENDENTE.
Mi puoi dare una mano? Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Giampaolo,
puoi controllare se anche nella version 5.0.7 riscontri il problema? Ho inserito varie fix oltre a quella per il problema segnalato da Scompaio, tra cui anche qualcosa riguardante l'ordinamento in frontend.

Offline gianpaolo70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho installato la versione 5.0.7 ma il problema rimane uguale.
Grazie ancora per il tuo aiuto

Offline gianpaolo70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusa Giovi se disturbo ancora, ho notato che se inserisco un link nella descrizione di un articolo al momento del salvataggio viene cancellato. E' un comportamento normale?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo

Puoi mandarmi uno screenshot o una descrizione dettagliata delle operazioni che compi per impostare l'ordinamento in frontend?

Per la questione del link non ho mai testato, verifico il problema e ti saprò dire

Offline gianpaolo70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 l' impostazione del menu  e' nel file menu png
l' impostazione del componente  e' nel file articoli png
[/size]quello che vedo nel frontend lo vedi in frontend png

io con queste impostazioni mi sarei aspettato di vedere come primo pdf "[/size]Familiarmente n 12 201[/color]6[/size][size=78%]" anziche "[/size][/size]Familiarmente n 01 2012[/color][/size][size=78%]"[/size]

questo, se ti pou' essere utile e' il link al sito: http://www.coinetica.it/rivista.html

Offline tw360

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao giovi, grazie intanto per il tuo lavoro!
Ho scaricato oggi il componente ed ho una domanda da porti, ovvero, occorre settare qualcosa in particolare per rendere responsive la visualizzazione in front-end?
Perchè, per quanto ci abbia provato, non mi è riuscito di individuare parametri attinenti.
Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif