Back to top

Autore Topic: Area download privata con Simple File Manager per Joomla! 3 [NUOVO COMPONENTE]  (Letto 118533 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao tw360, tutto dipende dal template in uso. Comunque puoi modificare il codice della visualizzazione liberamente tramite una override  del componente, proprio come si fa con gli articoli di joomla: http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Offline tw360

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie tante, proverò come suggerisci, il template è commerciale...quindi qui non lo nomino, ma, di suo è già responsive, il problema di visualizzazione si pone su smartphone solo nelle pagine in cui inserisco i download con SFM.
Grazie ancora per la tempestività!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Se il template non prevede un ridimensionamento dinamico per le tabelle temo che l'unica soluzione sia nascondere i campi non necessari in modo da renderla più snella ed adattabile alle risoluzioni più piccole.

In bootstrap (se il tuo template ne fa uso) è possibile applicare una classe particolare per nascondere le celle quando lo schermo è più piccolo di certe risoluzioni: http://getbootstrap.com/css/#responsive-utilities-classes
Se è il tuo caso credo che sia la soluzione migliore!

Offline geppo1977

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti! complimenti per il componete che trovo davvero fantastico! sto sbattendo la testa per un problemino che non risco a risolvere, spero che qualcuno possa aiutarmi...!!!
ho creato 25 utenti, 5 gruppi utenti associati a 5 livelli utenti e 5 categorie in simplefilemanager. ogni gruppo utenti vede la sua categoria associata ed è questo che volevo; ma non riesco in nessun modo a far fare l'upload solo nella cartella associata. in altre parole ogni utente legge la sua categoria ma può uplodare in qualsiasi categoria.
Il sistema può fare quello che voglio io?!
Grazie infinite per l'aiuto!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao geppo1977,
la funzionalità di upload è solo sperimentale, infatti se noti bene alcune delle impostazioni configurabili da backend non sono disponibili in frontend neanche per l'amministratore.
Ad ogni modo i file vengono caricati nella categoria selezionata dall'utente (condivido pienamente l'opinione che l'utente dovrebbe poter vedere solo le categorie assegnategli!) ma di default hanno uno stato disabilitato cosicché non sono visibili se non approvate da un amminstratore.

Non so se quanto detto potrà esserti d'aiuto, ma il tuo suggerimento sarà sicuramente di supporto per il miglioramento dell'estensione.
G.

Offline geppo1977

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille! Sei stato di grande aiuto! Speriamo che magari in futuro si possa implementare anche questa funzione!
Un saluto a tutti!

Offline geppo1977

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Se riuscissi a creare una voce menù "aggiungi articolo a singola categoria" sarebbe il massimo, in questo modo si potrebbero creare categorie private sia per lettura che per scrittura!
Grazie per questo spendido plugin!

Offline geppo1977

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi sono accorto che da frontend non funziona il pulsante di eliminazione dei file :-(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ho inserito il problema tra le issues. Grazie per la segnalazione

Offline spilloggino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Prima di tutto complimenti per il componente.

Ho appena installato SFM.
Ho riscontrato però un problema.
Creo categoria, carico un pdf e lo rendo privato ed associato ad un singolo utente che seleziono.

Ho creato poi menù e voce di menù adeguata.

Effettuo il login con le credenziali dell'utente associato al file ma, non mi fa vedere l'icona per effettuare il download.
Ho provato a fare un paio di prove:
Prima ho reso visibile il file a tutti e l'icona per il download compare. Stesso risultato ce l'ho se imposto tutti utenti.

La versione di joomla da me usata è la 3.5.1

Spero possiate aiutarmi

Domenico

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao spiloggino, qual'è la versione di simple file manager?

Offline spilloggino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao spiloggino, qual'è la versione di simple file manager?
Buongiorno Giovi,
prima di tutto grazie per la risposta.
La versione è la 5.0.8 mentre la versione di joomla è la 3.5.1

Grazie mille

Offline spilloggino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate, a nessuno si è presentato questo problema?
Non riesco a risolvere :-(

Offline `LoRdZ`

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao @giovi

Sto usando il tuo modulo. Semplicemente fantastico. Persone talentuose come te che rendono grauito tutto questo, dovrebbero essercene di più a questo mondo..

Solo un problema, le mail di notifica mi finiscono in SPAM . Ho testato solamente con gmail.

Utilizzo Joomla 3.5.1

grazie

« Ultima modifica: 31 Mag 2016, 10:23:59 da `LoRdZ` »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao LoRdZ,
fortunatamente sul forum ce ne sono molti di volontari e sviluppatori che offrono gratuitamente il loro supporto e sviluppano gratuitamente estensioni dibrilievo. Magari non vinceremo gli europei ma almeno in questo l'Italia batte tante altre nazioni  ;D

Questa cosa ti succede solo con le e-mail di simple file manager?

Offline `LoRdZ`

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie ho risolto, in pratica il problema era nell'email di Amministrazione, essendo una gmail il programma di gestione forse riconosceva che non era stata spedita da uno dei loro server quindi lo inseriva in spam. Inserendo la classica info@nomedominio.it me la spedisce in principale.

Continua cosi giovi !!

Offline jugy78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono nuovo e quindi spero mi possiate aiutare, sul sito su cui sto lavorando, ho trovato la versione 5.0.6 di questo fantastico componente, volevo sapere come posso fare per comunicare ad un singolo utente o ad un gruppo di utenti che per loro è stato pubblicato un nuovo file. Ciao e grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao jugy78,
al momento è possibile inviare la notifica solo per i file riservati ad un singolo utente. Puoi abilitare la funzionalità nelle opzioni del componente (quando sei in Simple File Manager è il pulsante in alto a destra).

Devi configurare joomla per l'invio delle email (maggiori info qui: https://docs.joomla.org/J3.x:Global_configuration#.E2.80.9CMail_Settings.E2.80.9D_Group)

Offline jugy78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Giovi, prima di tutto grazie per la risposta, volevo dirti che io ho l'impostazione attivata invia mail al caricamento, ma nonostante questo non le manda, in pratica la procedura è creare un nuovo file. selezionare il file. e poi quando vado in impostazioni visabilità file, devo mettere accesso pubblico, scelgo l'utente a cui voglio mandare il file, e gruppo a cui fa parte l'utente. con la tua guida non ho ben capito. come dovrei configurare, io ho la funzione php mail e con altri componenti riesco a mandare mail, volevo capire in dove sbaglio, ciao e grazie ancora di tutto, sperando di riuscire a risolvere presto.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Nella documentazione che ti ho linkato c'è scritto quali sono i campi da configurare in joomla per l'invio delle email. Il contenuto varia in base al tuo provider di posta elettronica.

In Simple File Manager, invece, se selezioni "pubblico" come visibilità è evidente che il file sarà visibile da chiunque. Se vuoi riservare un file ad un utente dovrai selezionare "singolo utente" come visibilità ed il nome dell'utente nel campo successivo. Il gruppo non è necessario. Solo con questa configurazione l'utente selezionato riceverà un'email di notifica. Se vuoi rinviare l'email per un file già caricato basterà che apri il file in modifica, selezioni la casella rinvia email di notifica e salvi.

Web Design Bolzano Kreatif