...
Joomla e' uno
strumento, non un
fine.
Non si e' mai visto un grafico pubblicitario che scrive sotto la sua opera creato con photoshop o gimp. Se vuole farlo e' libero oppure no...
...
non per generare flame.....
Se scrivo un libro con openoffice, mica sono obbligato a pubblicarlo free, ne con menzioni su cosa ho usato per farlo. La liberta' sta anche in questo, tra l'altro la guida sviluppatore di joomla in italiano, non e' open source ha i suoi bei copyright e divieti vari (legittimi
) pur essendo realizzata con sofware open (latex) e pubblicata tramite tecnologia proprietaria (pdf)...
alla fine il mostrare o meno le metatag puo' essere disabilitato direttamente nel template, omettendo mosShowHead();.
Se il template e' di proprieta' del webmaster, il problema non si pone assolutamente, perche' si lascia intatto il codice originale.
Riguardo allo strumento fine di joomla, quello che intendevo e' che si sta parlando di un sito di appassionati, un sito personale non c'e' nessun problema nel mostrarsi un "entusiasta di joomla", ma in un sito commerciale una simile cosa non solo non viene tollerata, ma viene bollata come "scarsa professionalita'".
Non mi e' mai capitato di rendere conto ai miei clienti del tipo di stampante che ho usato per mostrarli anteprime dei lavori, ne il tipo acquerello che ho usato.
Io quei materiali li ho pagati, joomla no, ma quando posso contribuisco a migliorare il pacchetto.
Non si e' sentito alcun "tintinnio di manette" per nessuno dei gestori di alcuni famosi siti joomla che hanno rimosso i metatag, al contrario le
vere infrazioni di gpl sono sempre state sanzionate seppur in modo ridicolo e puramente simobolico
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1664727togliere i riferimenti a joomla nel html, sara' brutto, maleducato, di cattivo gusto, cafone, ma non infrange la gpl, perche' non intacca il codice originale.
togliendo invece il testo seguente dai file *.php, la questione sarebbe invece molto diversa; una chiara violazione.
<?php
/**
* @version $Id: joomla.php 8078 2007-07-19 06:45:54Z robs $
* @package Joomla
* @copyright Copyright (C) 2005 Open Source Matters. All rights reserved.
* @license http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html GNU/GPL, see LICENSE.php
* Joomla! is free software. This version may have been modified pursuant
* to the GNU General Public License, and as distributed it includes or
* is derivative of works licensed under the GNU General Public License or
* other free or open source software licenses.
* See COPYRIGHT.php for copyright notices and details.
*/
bye bye