Back to top

Autore Topic: xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)  (Letto 147902 volte)

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)
« Risposta #180 il: 09 Mar 2012, 10:06:28 »
Ho installato la nuova versione 2.1, quando vado a cliccare sull'evento mi apre la finestra dell'evento con l'immagine e la cartina oltre alla descrizione dell'evento stesso ma la location e l'indirizzo non mi appaiono. Inoltre, guardando gli screenshots negli altri messaggi mi sono accorto che a me manca qualcosa, i pulsanti location e nuova location a me non appaiono.
Come posso fare per fare apparire una thumb dell'immagine nell'elenco eventi.
Ho messo anche Xcalendar ma non mi evidenzia il giorno in cui ci sono eventi e non mi fa cliccare da nessuna parte, neanche per cambiare mese, ma forse sbaglio qualcosa io, l'ho messo su senza guardare tutte le scelte.
Le prove le sto facendo su www.testshop.joomlafree.it
Comunque intanto grazie perchè è veramente un bel componente.

Offline personanormale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 09 Mar 2012, 20:45:17 »
Sto testando anch'io Xcal 2.0.8 e anche 2.1.

Per quanto riguarda Xcal 2.1 e il problema della lingua ho notato che il file it-IT.com_xcal.ini contiene una stringa che manda in malora il file ed è esattamente questa:

COM_XCAL_FORM_DESC_EVENT_EMAIL="Email" dell'Editor

come vedete ci sono le doppie virgolette alte subito dopo la parola Email e ovviamente non va bene.

Correggendo la stringa in questo modo:

COM_XCAL_FORM_DESC_EVENT_EMAIL="Email dell'Editor"

Dovrebbe andare tutto a posto.
Anche il file della lingua inglese ha lo stesso errore, ma ne deve contenere altri perché non basta per correggere la visualizzazione delle etichette del lato amministrativo di Xcal.

Altra cosa: sempre con Xcal 2.1 ho notato che se creo una località e poi la riapro per eventualemnte modificarla quando premo il pulsante Salva mi crea ogni volta una nuova copia  :o

Un'altra cosa: ho notato che altri (oltre a me) hanno avuto un problema con la visualizzazione della mappa. Non so se sia il template o qualche altro componente o cosa, ma credo proprio che si tratti di conflitti tra le librerie javascript. Ho installato un plugin di joomla che contiene le liberie jQuery. Il plugin inoltre ha l'opzione di verificare i conflitti tra librerie. Con questo plugin il problema si risolve.

Per fare i test utilizzo Joomla 2.5.2 in locale su Mac con MAMP

Spero di essere stato utile. Considerami tra i tester :-)

Complimenti agli autori per il componente. Bello, semplice ma molto utile.

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 09 Mar 2012, 22:20:45 »
Non penso che sia questione di file di lingua. Io ho installato il componente su un altro sito joomla, usando lo stesso template, tutto è assolutamente normale. Problema probabilmente con qualche libreria java.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 09 Mar 2012, 23:13:09 »
Confermo quanto scritto da "Personanormale", corregendo la stringa
da così
Codice: [Seleziona]
COM_XCAL_FORM_DESC_EVENT_EMAIL="Email" dell'Editora così
COM_XCAL_FORM_DESC_EVENT_EMAIL="Email dell'Editor"
il componente viene tradotto correttamente in tutte le sue parti.

N.B.
faccio notare che la soluzione funziona solo su una installazione pulita del componente, quindi chi avesse installato vecchie versioni e poi rimosso non correttamente, potrebbero verificarsi altri errori oppure essere tradotto in parte.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 12 Mar 2012, 11:29:16 »

COM_XCAL_FORM_DESC_EVENT_EMAIL="Email" dell'Editor

sì sì eccolo lì l'errore :) GRAZIE

Un'altra cosa: ho notato che altri (oltre a me) hanno avuto un problema con la visualizzazione della mappa. Non so se sia il template o qualche altro componente o cosa, ma credo proprio che si tratti di conflitti tra le librerie javascript. Ho installato un plugin di joomla che contiene le liberie jQuery. Il plugin inoltre ha l'opzione di verificare i conflitti tra librerie. Con questo plugin il problema si risolve.

sì ero giunto alla conclusione che il problema derivasse da un conflitto del genere... ma purtroppo le operazioni che posso fare io per evitarlo sono poche... date che anche se io ho scritto bene il codice, un altro componente che richiama "grossolanamente" jquery potrebbe generare il problema... penso che un plugin come quello che hai installato tu sia un ottima soluzione in ogni caso... io lo consiglierei in OGNI installazione joomla...

detto questo... procedo a correggere i bug trovati e resto in attesa ancora qualche giorno prima di rilasciare la versione fixata... intanto procedo per la 2.2

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 12 Mar 2012, 11:31:14 »
Ho installato la nuova versione 2.1, quando vado a cliccare sull'evento mi apre la finestra dell'evento con l'immagine e la cartina oltre alla descrizione dell'evento stesso ma la location e l'indirizzo non mi appaiono. Inoltre, guardando gli screenshots negli altri messaggi mi sono accorto che a me manca qualcosa, i pulsanti location e nuova location a me non appaiono.
Come posso fare per fare apparire una thumb dell'immagine nell'elenco eventi.
Ho messo anche Xcalendar ma non mi evidenzia il giorno in cui ci sono eventi e non mi fa cliccare da nessuna parte, neanche per cambiare mese, ma forse sbaglio qualcosa io, l'ho messo su senza guardare tutte le scelte.
Le prove le sto facendo su www.testshop.joomlafree.it
Comunque intanto grazie perchè è veramente un bel componente.

sì credo che la maggiorparte siano errori miei... devi sapere che i template non sono del tutto aggiornati per la 2.1 e può essermi sfuggita qualche voce...

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 12 Mar 2012, 11:34:38 »
Non penso che sia questione di file di lingua. Io ho installato il componente su un altro sito joomla, usando lo stesso template, tutto è assolutamente normale. Problema probabilmente con qualche libreria java.

sì ho notato anche io questa cosa... penso sia una stranezza riconducibile al diverso metodo di lettura dei file .ini in server linux windows e mac ad esempio pare che windows non legga la prima riga  ???  lo sapevate?!?
 strano eh?!

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 12 Mar 2012, 13:10:34 »
Ragazzi vorrei aggiungermi al test di sviluppo e debugging, mi potete dire dove scaricare l'ultima versione disponibile per installarla?

Grazie Marco

Offline personanormale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 12 Mar 2012, 14:10:36 »
Sarebbe possibile aggiungere la possibilità di visualizzare gli eventi anche in ordine cronologico inverso, cioè dal più recente al meno recente? Eventualmente mi sapreste indicare come fare per avere questa modifica? Ringrazio tutti.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 12 Mar 2012, 14:16:06 »
Sarebbe possibile aggiungere la possibilità di visualizzare gli eventi anche in ordine cronologico inverso, cioè dal più recente al meno recente? Eventualmente mi sapreste indicare come fare per avere questa modifica? Ringrazio tutti.

beh... sì si potrebbe fare... dovresti cambiare la query così da dare un ordine inverso...
(lato "site") nel file: com_xcal/site/helpers/xmodel.php, riga 128

$query->order('e.next');
diventa:

$query->order('e.next DESC');

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 12 Mar 2012, 15:13:32 »
ciao a tutti,
ho appena installato la versione 2.1 e vi riporto di seguito le problematiche che stò riscontrando con joomla 2.5.2

Ho creato delle location, ma anche se le cancello rimangono in memoria nel menù a tendina degli eventi, ma sparicono nell'elenco delle location

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 12 Mar 2012, 15:25:28 »
Confermo che anche nel mio caso la lingua (nonstante la copia dei file tramite FTP) non è impostata

Inoltre confermo che anche nel mio caso la registrazione porta ad una pagina bianca

E' possibile inserire eventi di più di un giorno di durata?

Se qualcuno volesse vedere la versione 2.1 in funzione la trovate su www.reef-beach.com nella sezione Tornei & Eventi

ciao Marco

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 12 Mar 2012, 15:28:18 »
Ultima cosa se si pubblica l'evento su facebook utilizzando i pulsanti quando da facebook si ritorna sull'evento da pagina inesistente

per ora ho finito...   :-)

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 12 Mar 2012, 16:20:00 »
Ne metto un'alta al fuovo, ma è un residuo della versione 2.0.8 quindi può starci come errore...

Se si viusalizza il calendario con le prossime date degli eventi
il link non rimanda all'evento ma a una pagina con il layout del sito ma vuota

inoltre il giorno evidenziato sul calendario di vede solo su alcune pagine e non su altre (il calendario ovviente è attivo su tutte)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 12 Mar 2012, 16:30:20 »
Confermo che anche nel mio caso la lingua (nonstante la copia dei file tramite FTP) non è impostata

Inoltre confermo che anche nel mio caso la registrazione porta ad una pagina bianca

E' possibile inserire eventi di più di un giorno di durata?

Se qualcuno volesse vedere la versione 2.1 in funzione la trovate su  8)  nella sezione Tornei & Eventi

ciao Marco

l'errore relativo alla lingua è stato corretto (2.1.1 presto dipsonibile)
l'errore relativo alla pagina di registrazione è stato risolto (2.1.1)
certo che è possibile, basta aggiungere una nuova data

infine: meglio non linkare il proprio sito apertamente nel forum (altrimenti avrei linkato il mio per una demo-live)

Ultima cosa se si pubblica l'evento su facebook utilizzando i pulsanti quando da facebook si ritorna sull'evento da pagina inesistente

per ora ho finito...   :-)
non ho aggiornato i link... risolvo al volo...

Ne metto un'alta al fuovo, ma è un residuo della versione 2.0.8 quindi può starci come errore...

Se si viusalizza il calendario con le prossime date degli eventi
il link non rimanda all'evento ma a una pagina con il layout del sito ma vuota

inoltre il giorno evidenziato sul calendario di vede solo su alcune pagine e non su altre (il calendario ovviente è attivo su tutte)

ci sto lavorando grazie  ;D

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #195 il: 12 Mar 2012, 16:36:39 »
ps approfitto per mandarvi una imm della 2.1.1 che spero vi renda felici :)

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 12 Mar 2012, 16:58:25 »
Dai metticela in download che la proviamo :-)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 12 Mar 2012, 17:09:46 »
non è pronta...
:) voglio evitare di far euna 2.1.1 oggi ed un 2.1.2 domani -.-
per cui ho deciso di dare due settimane piene a voi betatester per trovare ogni bug... io intanto li correggo man mano e se tutto va bene Venerdì 16 esce la 2.1.1 :)

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 12 Mar 2012, 17:23:39 »
Bhè in questo modo possiamo provare anche la pagina di registrazione che al momento non funziona.

Non so se hai previsto già per esempio dei campi editabili, per esempio negli eventi che andrò a creare io serve la registrazioen esclusivamente a coppie non del singolo individuo quindi sarebbe interessante avere la possibilità di decidere quali campi mettere, eventuali menù a tendina ecc...

Altra cosa oltre a fare una lista sul server degli iscritti sarebbe bello che inviasse una mail ad un destinatario inseribile manualmente e che confermasse all'iscritto l'avvenuta iscrizione (si potrebbe gestire la cosa in due modi) o che l'utente si deve registrare al sito per iscriversi o che l'iscrizione è aperta a tutti quelli che arrivano sulla pagina

ciao marco

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 12 Mar 2012, 17:25:25 »
Bhè in questo modo possiamo provare anche la pagina di registrazione che al momento non funziona.

Non so se hai previsto già per esempio dei campi editabili, per esempio negli eventi che andrò a creare io serve la registrazioen esclusivamente a coppie non del singolo individuo quindi sarebbe interessante avere la possibilità di decidere quali campi mettere, eventuali menù a tendina ecc...

Altra cosa oltre a fare una lista sul server degli iscritti sarebbe bello che inviasse una mail ad un destinatario inseribile manualmente e che confermasse all'iscritto l'avvenuta iscrizione (si potrebbe gestire la cosa in due modi) o che l'utente si deve registrare al sito per iscriversi o che l'iscrizione è aperta a tutti quelli che arrivano sulla pagina

ciao marco

questi non sono bug sono suggerimenti :) da valutare per la 2.2 ;P

Web Design Bolzano Kreatif