Back to top

Autore Topic: Creare form con ChronoForms  (Letto 109439 volte)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Creare form con ChronoForms
« Risposta #80 il: 13 Set 2009, 14:50:34 »
Ciao thecharli3
Che significa:
Citazione
continuo ad avere la mail in stato "disable"
Hai ancora il form disabilitato?

Hai seguito il tutorial presente sul sito di chronoengine per creare l'invio delle mail?

Le impostazioni della configurazione del sito relative all'invio di mail funzionano?
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline harry rex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 17 Set 2009, 08:53:29 »
Salve, avrei bisogno di un aiuto, ho creato un form di registrazione con chronoform, grazie a questa guida funziona tutto, ora però vorrei che l'utente venisse inserito in automatico tra gli utenti joomla, ho visto che ci sarebbero due plugin, ma nn so se ci sono altri metodi o una guida su come usarli.
grazie

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 25 Set 2009, 18:20:49 »
Ciao harry rex.

Il plugin è già compreso nel componente. Parlo per la versione 3.1 RC5.5 di chronoform.

Crei il form con i campi necessari poi nella Form Management lo selezioni e clicchi sul link a sinistra Joomla Registration.
Si tratta di inserire le informazioni richieste. In ogni caso c'è un help nel quarto tab del plugin che da qualche indicazione su come usarlo.

Ciao

Edit:
Nei tutorial sul sito di chronoengine ce n'è uno che fa proprio al tuo caso: Building a Joomla Registration Form using ChronoForms
« Ultima modifica: 25 Set 2009, 18:22:25 da bigham »
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline harry rex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 25 Set 2009, 20:27:15 »
Ciao harry rex.

Il plugin è già compreso nel componente. Parlo per la versione 3.1 RC5.5 di chronoform.

Crei il form con i campi necessari poi nella Form Management lo selezioni e clicchi sul link a sinistra Joomla Registration.
Si tratta di inserire le informazioni richieste. In ogni caso c'è un help nel quarto tab del plugin che da qualche indicazione su come usarlo.

Ciao

Edit:
Nei tutorial sul sito di chronoengine ce n'è uno che fa proprio al tuo caso: Building a Joomla Registration Form using ChronoForms

Avevo già provato, l'ho rifatto seguendo la guida, ma in locale niente, domani provo in remoto e speriamo bene
grazie cmq

Offline ginger24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 26 Set 2009, 22:38:01 »
Ciao a tutti.

Mi occorrerebbe un vostro aiutino, sono ormai tre giorni che faccio delle prove seguendo anche diverse guide trovate sulla rete, ho modificando persino il file default.php con l'aggiunta del codice seguente:

<?php // no direct access
defined('_JEXEC') or die('Restricted access');
$mainframe->redirect('index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=registrato');?>

nulla da fare, non vuole proprio saperne di integrarsi con joomla registration.

Grazie in anticipo dell'aiuto

Offline harry rex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 27 Set 2009, 09:22:04 »
e siamo in due

Offline ginger24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 27 Set 2009, 15:28:45 »
Aggiungo cosa viene tracciato attivando il debug:

$params: JParameter Object ( [_raw] => debugging=0 name= username= email= pass= vpass= emailuser=Yes emailadmins=Yes joomlastatus=1 showmessages=1 createpassword=0 onsubmit=before_email autologin=0 [_xml] => [_elements] => Array ( ) [_elementPath] => Array (
  • => F:\xampp\htdocs\treconchiglie\libraries\joomla\html\parameter\element ) [_defaultNameSpace] => _default [_registry] => Array ( [_default] => Array ( [data] => stdClass Object ( [debugging] => 1 [name] => text_1 [username] => text_5 [email] => text_2 [pass] => text_7 [vpass] => text_6 [emailuser] => Yes [emailadmins] => Yes [joomlastatus] => 1 [showmessages] => 1 [createpassword] => 0 [onsubmit] => before_email [autologin] => 0 [overrideJallowUserRegistration] => 1 ) ) ) [_errors] => Array ( ) )

Offline harry rex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 28 Set 2009, 09:58:28 »
da me penso che il pb sia noix

Offline ventidue al quadrato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare form con ChronoForms
« Risposta #88 il: 19 Ott 2009, 17:27:16 »
Salve,
ho creato diversi form con chrono form, ma oggi, sull'ennesimo sito dove lo uso, non arrivano le email, e non ho fatto nulla di diverso rispetto alle altre volte, quale può essere il problema?Il sondaggio che ho creato lo trovate al seguente indirizzo: http://www.alessandrovannini.it/index.php?option=com_chronocontact&Itemid=19
Grazie di cuore, se mi aiutate potrò evitare di sbattere la testa contro il muro...e ci sono mooolto vicina!!!!!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 19 Ott 2009, 19:35:07 »
Ci sono altri form che funzionano su codesto sito ?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 18 Feb 2010, 12:44:43 »
Ciao diebombe
Non devi fare nulla. Non è necessario acquistare il codice a meno che non si vogliano togliere i credits che compaiono in fondo ai form.

Dicono su Chronoengine:
Citazione
Our extensions are NOT commercial, this means that you may download and use them for free without any limited features,

Ciao

Offline diebombe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 01 Mar 2010, 12:09:09 »
Ciao BigHam...
Mi dai un piccolo aiuto a settare la mail?
considera che il form mi memorizza tutti i dati nella tabella ma non mi manda le notifiche ne a me ne a all'utente che invia le richieste di contatto sul form.
non è che puoi integrare la spiegazione con delle immagini così evito di scocciarti 30 volte...
Grazie mille già in anticipo
Diebombe

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 02 Mar 2010, 16:18:30 »
Ciao diebombe.
Più che integrare si potrebbe scrivere qualcosa di nuovo o realizzare una video guida.
Ma per farlo ci vuole tempo e in questo momento (almeno fino a sabato) non credo proprio di poterne trovare. A stento riesco a seguire il forum.

A meno che vales non trovi una soluzione a breve mi sa che dovrai aspettare qualche giorno.

Hai controllato che le impostazioni di configurazione del sito per quanto riguarda la posta siano corrette? Usando la funzione massmail di Joomla riesci a inviare email dal sito. Il componente contatti invia le email?

Ciao

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline diebombe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 03 Mar 2010, 10:53:26 »
Prova a dare una lettura qua:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,58498.msg251270.html#msg251270
ed anche qua
http://forum.joomla.it/index.php/topic,56288.0.html
Innanzi tutto ti ringrazio delle indicazioni sui 2 topic ma ancora non sono riuscito ad arrivare a meta...
il problema persiste e ho fatto alla lettera tutto quello che mi dicono i tutorial che sono segnalati, perfino quelli ufficiali di Chronoform.
Vi allego anche degli screenshot di come ho configurato il mio form e del debug che ho effettuato.
PANNELLO GENERAL

PANNELLO SETUPMAIL

OUTPUT DOPO UNA PROVA D'INVIO SENZA IL DEBUG

OUTPUT DOPO UNA PROVA D'INVIO CON IL DEBUG

Vales ricorda che anche se la mail non me la invia i dati dentro la tabella me li salva lo stesso!!!
Grazie del sostegno...
Diebombe

Offline diebombe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 04 Mar 2010, 09:59:29 »

Ci sono Riuscito!!!
Per chi come me ha hostato il suo Joomla su un sito tipo Joomlafree.it o Altervista.org deve fare dei piccoli accorgimenti alla sua configurazione.
Io ho risolto così:
 - Accedo al pannello di controllo e vado su Componenti -> Chronoform e clikko sul mio form

Fig.1

Accertatomi che la voce nel pannello General "E-mail The results?" sia settata su Yes clikko su SetupMail e verifico la configurazione del mio "sendmail"

Fig.2

Fatto questo si va sul mannello di controllo e clikkiamo su Configurazione -> Server e andiamo a settare i nostri parametri d'invio delle mail dal form.

Fig.3

Qui potete trovare i vari parametri di configurazione pop e smtp delle vostre caselle di posta...
http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000032.htm

A disposizione per qualsiasi chiarimento
Buona Giornata e grazie degli aiuti precedenti senza i quali non sarei mai arrivato a meta!!!
Diebombe

Offline jokerwho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 30 Mar 2010, 17:53:18 »
Intanto grazie per la guida!!!
Qualcuno ha qualche suggerimento su come fare a far scaricare e/o stampare il form compilato?  :-[
grazie

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 09 Apr 2010, 15:02:18 »
Dovresti andare in form manager, poi modifica, e poi setup mail

peppe

Offline superjack81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 27 Apr 2010, 17:44:37 »
Salve sono nuovo del forum è ho letto da parecchio questa grande guida!Complimenti!

Ho utilizzato Chronoforms e ho creato un form (invio moduli) per un sito: questo modulo è accessibile da una voce di menù che porta direttamente a questo form in cui si può compilare il form ed inviare un file in allegato.
Questo file lo ricevo per email.
Ho una domanda:
Come faccio a far si che quando si clicca nella voce di menù (Invia modulo) venga detto che è possibile accedere a quella sezione solo se si è registrati???

Spero di essermi spiegato e grazie a chi mi volesse rispondere.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 27 Apr 2010, 20:07:23 »
Benvenuto in joomla superjack81

Per ottenere quel risultato devi inserire il link al form in una voce di un modulo menù (tipo menù utente) che è accessibile solo a utenti registrati.
Se controlli dentro i moduli dei menù c'è una voce che richiede di indicare a chi è consentito l'accesso al modulo.

Web Design Bolzano Kreatif