Back to top

Autore Topic: Listino prezzi per siti Joomla  (Letto 376162 volte)

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #400 il: 28 Nov 2009, 19:00:26 »
appena mi trovo il tempo (che oggi non ho) leggo meglio un po questa discussione..
ma per un sito ecommerce quanto fate minimo se proprio di base?

150 configurazione base

secondo me sì che è un sito ecoomerce.. se poi tu ci hai lavorato 5 minuti o haio fatto la grafica o altro il prezzo varierà ma è e resta un sito ecommerce no?

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #401 il: 01 Dic 2009, 13:47:02 »
appena mi trovo il tempo (che oggi non ho) leggo meglio un po questa discussione..

150 configurazione base

secondo me sì che è un sito ecoomerce.. se poi tu ci hai lavorato 5 minuti o haio fatto la grafica o altro il prezzo varierà ma è e resta un sito ecommerce no?

solo un certificato SSL costa sui 150/250 euro, ecco, ti sei già mangiato il budget  ;)

Offline mar1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #402 il: 02 Dic 2009, 13:00:16 »

150 configurazione base

detta così è una frase buttata al vento: cosìè un sito ecommerce? installare joomla + virtuemart e inserire 4 prodotti? allora quello non è un sito ecommerce...

...devi però considerare l'iva e imposte. Se hai la p.iva (ditta individuale ad es.) dovrai togliere circa il 55%. Quindi il tuo guadagno reale è di 45,00 euro su 100,00 euro fatturati.
55%?????????? davverooo? io non ce l'ho e non lavoro.. ma davvero? non è 20%?

diciamo che lo stato si mangia su per giu qualcosa in più della metà dei tuoi guadagni...

i contributi sono i tuoi, non dello stato.
Con i 150 euro, leggendo anche configurazione base, non si intende l'inserimento di prodotti ma la configurazione del negozio. Dal nome, descrizione, valuta etc etc lo saprai meglio di me ;)

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #403 il: 02 Dic 2009, 14:49:02 »
a tal proposito volevo riportare questa esperienza:

:o
ho fatto un prevenivo per un e-commerce, con installazione e settagio di componenti per mappa google, site map con xmap e virtuemart, seo di base con riscrittura url, pannello per statistiche, settaggio spedizioni e pagamenti con carta di credito, settaggio paypal , email e ftp, inscrizzione in yahoo, bing e google, assistenza post installazione di 30 giorni, spiegazione del sito direttamnte in ditta e template grafico professionale realizato su misura con pannello per news ad euro 550 piu iva...trattato a 450...

come vi sembra?

il prezzo è giusto? ;)

Offline Oled

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #404 il: 02 Dic 2009, 15:42:23 »

ho fatto un prevenivo per un e-commerce, con installazione e settagio di componenti per mappa google, site map con xmap e virtuemart, seo di base con riscrittura url, pannello per statistiche, settaggio spedizioni e pagamenti con carta di credito, settaggio paypal , email e ftp, inscrizzione in yahoo, bing e google, assistenza post installazione di 30 giorni, spiegazione del sito direttamnte in ditta e template grafico professionale realizato su misura con pannello per news ad euro 550 piu iva...trattato a 450...

come vi sembra?

il prezzo è giusto? ;)
secondo il mio modesto parere è anche troppo poco tenendo conto che hai inserito anche l'indicizzazione che solo quella è valutata intorno alle 700/1000 euro essendo onesti
Comunque poi il tutto è relativo dipende dalla qualità del sito realizzato e dal tempo...

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #405 il: 02 Dic 2009, 16:11:00 »

come vi sembra?

il prezzo è giusto? ;)

secondo me ti prendono per ladro...così tante cose con un budget così risicato non possono che farti passare per un venditore di fumo

my 2 cents   ;)

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #406 il: 02 Dic 2009, 19:11:19 »
mi ha detto la persona che ha chiesto il preventivo che un webmaster gli faceva i soliti lavori per 250 piu iva.

1) vorrei vedere come te li fa!
2) vorrei vedere se paga le tasse!
3) vorrei vedere se non ti chiede nulla oltre questi 250

Io pensavo addirittura di essere basso...sono rimasto proprio senza parole...
Ero partito per fare un listino per gli e-commerce da 850 piu iva ma poi ho visto negli ultimi mesi che si trovavano anche a 500/650 e ho abbassato...
Ma quando sento queste cose...porto un preventivo che dovrebbe essere basso e mi dicono che cè chi lavora per 250... >:(

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #407 il: 03 Dic 2009, 03:21:33 »

non per fare polemica ma alla quotazione che hai ottenuto tu, 450 + IVA, io direi le stesse cose

Offline mar1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #408 il: 03 Dic 2009, 10:46:42 »

come vi sembra?

il prezzo è giusto? ;)
secondo il mio modesto parere è anche troppo poco tenendo conto che hai inserito anche l'indicizzazione che solo quella è valutata intorno alle 700/1000 euro essendo onesti
Comunque poi il tutto è relativo dipende dalla qualità del sito realizzato e dal tempo...

Cosa intendi per indicizzare tu ?

Offline Oled

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #409 il: 03 Dic 2009, 11:03:06 »

come vi sembra?

il prezzo è giusto? ;)

Cosa intendi per indicizzare tu ?
Intendo il servizio di Posizionamento web con le keyword.Tieni conto che ogni keyword normalmente se si parla di siti e-commerce sono fondamentali e hanno un prezzo di circa 150 euro l'una..

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #410 il: 03 Dic 2009, 15:52:45 »
questo si chiama appunto "posizionamento"
indicizare è a mio avviso inserire tutte le pagine su google e sui motori.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #411 il: 05 Dic 2009, 09:20:10 »
Visto e considerato che c'è tanta confusione su questo tema, perché non si crea un listino ufficiale delle parti più comuni?
es.
installazione Joomla xx
Realizzazione template da xx a xx
realizzare singole pagine con dati forniti dal cliente da xx a xx
installazione e configurazione estensioni:
JoomFish da xx a xx
Community Builder da xx a xx
Virtuemart da xx a xx
ecc... ecc...

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #412 il: 05 Dic 2009, 12:35:56 »
Visto e considerato che c'è tanta confusione su questo tema, perché non si crea un listino ufficiale delle parti più comuni?

Perchè non siamo un cartello, perchè non mi pare di gusto, perchè sapendo il prezzo  comune ci sarà sempre chi vuole giocare al ribasso, perchè non tutti vogliono le proprie tariffe in piazza al paese, perchè non per tutti un sito ecommerce è uguale a installare joomla e virtuemart, perchè il posizionamento di un sito non significa scrivere 4 metatag bene come invece quoterebbe il 90% delle persone a listino, perchè joomla.it non è un sito di annunci, perchè sarebbe fuorviante dei reali prezzi di mercato, perchè non tutti usano JoomFish per tradurre, perchè "installazione e configurazione estensioni" non vuol dire nulla se non prendi in esame QUALI estensioni devi toccare, e farlo caso per caso hai più di 4.000 estensioni nella jed, perchè potrei continuare...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #413 il: 05 Dic 2009, 13:43:35 »
Buongiorno innanzitutto, mi accodo al pensiero dell'amico odino ed aggiungo anche che, cosa molto importante, cosa si dovrebbe fare per quanto riguarda le "spese accessorie"? Mi spiego meglio: dovremmo per caso fare 2 elenchi di listino suddivisi per i motivi sempre tanto discussi di chi ha spese e chi no...

Tema questo ampiamente trattato in questo topic, insomma alla fin fine ci vogliamo rendere conto che realizzare un sito non è (come erroneamente molte volte si è indotti a pensare) un modo per dire "beh, dato che ho un pò di tempo libero ora gli propongo io di fare il sito, tanto quello pur di risparmiare verrà sicuramente da me e non da uno in giacca e cravatta che si fa pagare pure il dopobarba"?
Realizzare un sito è soprattutto mettersi in gioco, mettere in campo la propria professionalità e competenza perchè metti sul web l'azienda committente che di suo ha una faccia da mantenere, quindi...
Ragazzi, occhio a quello che proponete ed una mano sulla coscienza, anche perchè poi son convinto che buona parte di quelli che si fanno pagare profumatamente poi magari sono i primi che vengono a chiedere nel dicembre 2009 "come faccio a togliere la scritta benvenuto in joomla?"
Ma dai.. Prima di chiedere bisognerebbe pensare a cosa si è in grado di offrire.
« Ultima modifica: 05 Dic 2009, 14:27:10 da ilvanni »

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #414 il: 05 Dic 2009, 15:06:56 »
Non vorrei fare polemica ma semplicemente rispondere a quanto mi è stato detto.

Secondo me chi vuole giocare al ribasso ci sarà sempre, e prendendo coscienza di regalare una cosa, probabile che riveda la sua valutazione, qualcuno credo non abbia neanche un'idea su quali potrebbero essere le reali misure.

Un sito e commerce se non è Joomla e Virtuemart sarà Joomla e Qualcos'altro.

Se non erro, il posizionamento non mi sembra un'estensione di Joomla.

Un listino non mi sembra un'annuncio, ma potrebbe essere parte integrante di un progetto.

Più che fuorviare si darebbe uno standard.

Non dico di prezzare 4.000 estensioni ma almeno le più usate, ciò non toglie che con il tempo si potrebbero prezzare anche tutte.

Semplicemente un listino per Joomla e sue estensioni, e non per servizi accessori.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #415 il: 05 Dic 2009, 15:26:26 »
Non vorrei fare polemica ma semplicemente rispondere a quanto mi è stato detto.

Secondo me chi vuole giocare al ribasso ci sarà sempre, e prendendo coscienza di regalare una cosa, probabile che riveda la sua valutazione, qualcuno credo non abbia neanche un'idea su quali potrebbero essere le reali misure.

Un sito e commerce se non è Joomla e Virtuemart sarà Joomla e Qualcos'altro.

Se non erro, il posizionamento non mi sembra un'estensione di Joomla.

Un listino non mi sembra un'annuncio, ma potrebbe essere parte integrante di un progetto.

Più che fuorviare si darebbe uno standard.

Non dico di prezzare 4.000 estensioni ma almeno le più usate, ciò non toglie che con il tempo si potrebbero prezzare anche tutte.

Semplicemente un listino per Joomla e sue estensioni, e non per servizi accessori.

No, assolutamente no e a mio avviso assolutamente no (IMHO).
Joomla è un prodotto open source e va rispettato e trattato con il nostro comportamento ed uso corretto e professionale (etica professionale), altrimenti tutto il principio su cui ruota l'open source va a farsi benedire e con esso tutto il benedetto e sano lavoro degli sviluppatori ed anche l'uso di chi in questa filosofia ci crede.
Insomma, tu prendi gratuitamente joomla, poi sei tu che decidi cosa fare ma non metterti a fare un menu dei lavori per i committenti, basandoti sul numero e tipo di estensioni usate (è bruttissimo), oltretutto ti ricordo che ci sono anche le personalizzazioni, e si pagano.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
Leggi bene il mio post precedente.
« Ultima modifica: 05 Dic 2009, 15:37:04 da ilvanni »

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #416 il: 05 Dic 2009, 16:01:56 »
non metterti a fare un menu dei lavori per i committenti, basandoti sul numero e tipo di estensioni usate (è bruttissimo), oltretutto ti ricordo che ci sono anche le personalizzazioni, e si pagano.

Cosa c'è di poco professionale e di poco etico nello stabilire che valore dare all'installazione e  configurazione di una cosa?

Quindi mi vuoi dire che per te installare e configurare community builder, virtuemart o un modulino scroller ha la stessa valenza?
Oppure che prendi gratuitamente Joomla, quindi gratuitamente realizzi i siti?

Non ho parlato ne di personalizzazioni ne di servizi aggiuntivi.

Comunque se la mia proposta è stata poco professionale e di poco etica chiedo scusa a tutta la comunità.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #417 il: 05 Dic 2009, 17:35:55 »
Assolutamente non ti devi scusare con nessuno, qui ognuno scrive e difende ciò in cui crede, è libero di esternare il suo pensiero (chiaramente nei limiti consentiti).
Il discorso di base caro amico mio è che non si potrebbe (IMHO) attuare una tal cosa perchè di base c'è il fattore "personalizzazione"; chi decide cosa e come devi configurare e settare l'uso di un'estensione? E' lì il perno, anche oggi tu cosa fai? Prendi joomla, e in base a ciò che dovresti fare stili un preventivo da sottoporre al cliente ma non si dovrebbe basare su di una tabella di prezzi già pronta, le personalizzazioni, il grado di difficoltà nel settare quell'estensione in base alle esigenze, etc. Una cosa è che un cliente ti dice "Mi installi un forum?" altro è "Mi installi un forum dove gli utenti possono fare questo, io quest'altro, quell'altro quell'altro ancora, poi sempre dal forum integriamo una chat, poi già che ci siamo sempre nel forum mi dai la possibilità di poggiare allegati etc. etc.".
Mi sono spiegato? Sarebbe riduttivo farlo quel prezziario che poi fra l'altro come ho già detto varia anche a seconda di chi lo fa (un ragazzo a casa è diverso da un professionista Web marketing, esperto SEO, grafico, programmatore java etc che lo fa nel proprio studio con le sue spese e collaboratori.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #418 il: 05 Dic 2009, 18:08:42 »
Io un preziario base ce l'ho, parto da li per poi apportare le opportune rifiniture.
Magari un cliente spende 100 per una cosa senza personalizzazioni(prezzo di listino), un secondo ne spende 200 perché la cosa l'abbiamo personalizzata.

Offline abus01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #419 il: 09 Dic 2009, 16:49:58 »
mi ha detto la persona che ha chiesto il preventivo che un webmaster gli faceva i soliti lavori per 250 piu iva.

Io pensavo addirittura di essere basso...sono rimasto proprio senza parole...
Ero partito per fare un listino per gli e-commerce da 850 piu iva ma poi ho visto negli ultimi mesi che si trovavano anche a 500/650 e ho abbassato...
Ma quando sento queste cose...porto un preventivo che dovrebbe essere basso e mi dicono che cè chi lavora per 250... >:(

behh per prima cosa tutti i clienti dicono altri me lo fanno per meno, e un modo per valutare il tuo punto di debolezza.
Io quando un cliente mi dice così gli rispondo: "allora io non posso farti il lavoro chiama l'altro" dopo 2 giorni di solito mi richiamano e mi siglano il preventivo.

Qui non è fare i furbi o i ladri, ma se per fare un sito base mi occorrono dai 5 ai 7 gg lavorativi, vuoi metterci tutte le spese? (corrente, usura PC [prima o poi lo devi pur ricomprare], bolletta telefonica [senza adsl non si va da nessuna parte]) poi la prestazione umana? eventualmente l'ideazione di testi? eventualmente la generazione di gif? poi se utilizzi anche programmi licenziati (non open sorce, tipo adobe) dovresti aggiungere un 5% sul preventivo finale.

Quindi non dico che bisogna imporre il prezzo, ma un giusto guadagno!

Se si va dal salumiere e gli si dice l'altro la mortadella me la fa pagere a 1 euro invece di 1,50 questi mi risponde vattela a comprare lì!!!

libero mercato, libero prezzo, libera scelta!!!

Web Design Bolzano Kreatif